Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Guida ai Trofei] Fairy Fencer F

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di Emanuele97G
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lastation
    Messaggi
    2,047
    Thanks (Dati)
    504
    Thanks (Ricevuti)
    313
    Menzionato
    118 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Fairy Fencer F






    Informazioni generali

    Compile Heart e la sua saga di punta, Hyperdimension Neptunia, hanno sempre costituito una vera e propria oasi di salvezza per gli amanti dei JRPG a turni, che fanno del gameplay il loro punto di forza visto che dal punto di vista tecnico hanno ben poco di cui vantarsi. Mettendo in piedi un team composto da alcuni tra i più grandi designer della Terra del Sol Levante, la software house si è cimentata in una nuova avventura, quel Fairy Fencer F uscito già da qualche mese in terra nipponica dove ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Saranno bastati i nomi altisonanti che gli appassionati conoscono bene a creare un titolo valido anche per il mercato europeo?

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Fairy Fencer F a cura di giammy667








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Fairy Fencer F
    Espansioni: nessuna contenente trofei

    Reperibilità: 19/09/14 a circa 19,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte (vedi passi consigliati)
    Tempo necessario: 60 ore circa

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 29

    Trofei bronzo: 12
    Trofei argento: 11
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: tutti

    Trofei legati alla storia: 6
    • The Journey Begins
    • Where...Are We?
    • Evolving Power
    • Ending: Normal
    • Ending: Eryn
    • Ending: Tiara
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Unsealed Deities
    Trofei buggati: 1
    • Wherever My Sword Takes Me
    Trofei mancabili: 8
    • Wherever My Sword Takes Me
    • The World's Money is Not Enough
    • Ending: Normal
    • Ending: Tiara
    • Ending: Eryn
    • Vile God Resealed
    • Shukesoo's Eviction

    Prefazione

    Compile Heart con Fairy Fencer F ha tentato di lanciare sul mercato mondiale, e non esclusivamente giapponese come purtroppo succede con molti JRPG, una nuova IP ,che riprende il gameplay e sistema grafico della loro serie di punta "Hyperdimension Neptunia", che pur rimanendo come molti JRPG un prodotto di nicchia in Italia, nel resto del mondo ha avuto un buon successo. A livello di trama il gioco ci offre una storia molto semplice ma che riesce a catturare gli appassionati che riescono ad apprezzare trame del genere.

    In fatto di Gameplay i fan di Hyperdimension Neptunia potrebbero saltare questa parte a occhi chiusi ma per i novizi c'è da sapere che Fairy fencer f a livello di gameplay offre un esplorazione di dungeon selezionabili dalla mappa del mondo e un combattimento a turni con la possibilità di far muovere il personaggio nel arena di combattimento; per il resto del gameplay non c'è molto da dire, si tratta più o meno di meccaniche presenti nella maggior parte dei giochi di ruolo.

    Tirando alle somme Fairy Fencer F è un JRPG ottimo per chi si lascia appassionare dalle piccole perle ma anche chi si aspetta molto, o troppo, anche dal più semplice dei giochi sono sicuro che non sarà deluso sopratutto grazie anche al prezzo molto accessibile che oramai è di 20 euro o meno; purtroppo in Italia è molto raro da trovare in versione fisica ma fortunatamente è disponibile la versione digitale.

    Nella guida troverete vari suggerimenti su come affrontare l'intero gioco, qui ci soffermeremo solo un istante per un consiglio: seguite la guida passo passo in modo da non perdere nulla visto che, per alcuni trofei, basta un minimo errore per mandare all'aria tutto. Un'altra cosa da dire è che l'acquisto dei 2 DLC "Surpass your limits" è da tenere da conto perché velocizzano di molto l'ottenimento di alcuni trofei, certo il platino è fattibile anche senza, ma aiutano molto.


    Passi consigliati



    Autore guida: Emanuele97G
    Autori revisione: Afrodite - Pe7eR







    The Journey Begins [ ]
    You became Eryn's Fencer.
    "Nice to meet you, Fang."


    Trofeo privo di difficoltà; infatti si tratta di un trofeo legato alla storia e basta proseguire per ottenerlo.


    Where...Are We? [ ]
    You got sent to an unknown place.
    "Eryn, wake up! Where are we!?"


    Trofeo privo di difficoltà; infatti si tratta di un trofeo legato alla storia e basta proseguire per ottenerlo.


    Evolving Power [ ]
    Eryn powered up.
    "If I decide to get serious, I'm capable of all kinds of things."


    Trofeo privo di difficoltà; infatti si tratta di un trofeo legato alla storia e basta proseguire per ottenerlo.


    A Lengthy Relationship [ ]
    Accumulated 20 hours of playtime.
    "That sounds like it'll take forever."


    Trofeo che viene da solo con una descrizione chiarissima; giocate 20 ore e il trofeo sarà vostro. Come in ogni JRPG degno di questa categoria, il tempo necessario per completare una run non è breve, e questo non fa eccezione visto che le venti ore richieste per il trofeo corrispondono a poco più di metà gioco (se avanzate con calma) e comunque se puntate al platino le ore necessarie saranno moltissime quindi non c'è di che preoccuparsi. Per controllare il tempo totale di gioco basta aprire il menu con e fare riferimento al tempo su "Total time".


    Wherever My Sword Takes Me [ ]
    Apollonius joined the party.
    "I'll become your overseer."


    Apollonius è uno dei due personaggi giocabili ottenibili tramite una serie di passaggi. Per ottenere Apollonius dovrete:

    • Attivare il "Sub-event" al Guillermo's pub dopo aver reclutato Tiara semplicemente recandovici. (alcuni utenti in rete segnalano che questo passo non serve, altri invece si, quindi per sicurezza attivatelo).
    • Attivare il "Sub-event" a Fountain Plaza dopo aver completato nella storia il Subterranean Tower per ricevere un amuleto essenziale per reclutare Apollonius.
    • Avere Fang e Tiara al livello 40 o più prima di entrare e completare il dungeon Rudohke Blast Furnace.

    Nota: Se avete acquistato i DLC che aumentano il level cap e supererete il livello 99 può capitare che Apollunius non si unisca al vostro gruppo.


    The World's Money is Not Enough [ ]
    Lola joined the party.
    "Despite my appearance, I'm actually a fairy."


    Lola è uno dei due personaggi giocabili ottenibili tramite una serie di passaggi. Per ottenere Lola bisogna completare tutte le sue sub-quest. Ottenere le Quest di Lola è semplice, basterà entrare e uscire da certi dungeon appena disponibili, recarsi in città e attivare l'evento a Fountain Plaza in cui pagherete (ogni volta sempre di più) Lola per sapere dove si trova una Fury, dopodiché basterà ottenere la Fury per completare la missione. Fino a qui non sembra difficile, la parte complicata è che le missioni di Lola sono disponibili solo in certi punti e se farete in modo da sbloccarne un'altra la precedente si eliminerà. Ecco la lista delle missioni:


    Dopo aver completato tutte le missioni e il dungeon Cavare Desert - Sanctuary revisited, Lola si unirà a voi.

    Nota: per la missione n° 6, dopo aver battuto GS Hannibal e Bernard nel dungeon Cavare Desert, verrete portati subito nel dungeon Sanctuary. Appena potrete muovervi nel secondo dungeon uscite subito e prendete la missione da Lola.


    The World's Strongest [ ]
    Reached level 99 with a character.
    "My coolness is about to reach godly levels."


    Fate riferimento al trofeo Fencer Elites.


    Gimme a Boost [ ]
    Boosted your weapon for the first time.
    "This is simply the first step."


    Dopo aver aperto il menù con selezionate "Battle Options" poi "Weapon Boost"; Da qui potrete potenziare tramite i WP parametri come Skills, Magic, Abilities, Combo. Potenziate almeno un parametro e otterrete il trofeo.


    Bond with Fairy [ ]
    Reached level 10 with one of your fairies.
    "There's still much we don't know about fairies."


    Svolgendo determinate azioni, come sconfiggere boss o completare alcune missioni, alcune fate minori si uniranno al vostro gruppo sotto forma di potenziamento per i personaggi; per equipaggiare una fata minore a un personaggio dovete recarvi nella sezione "Equip" nella sezione "Battle Options" nel menù. Una volta equipaggiata una fata minore, dopo ogni battaglia acquisirà dei punti esperienza e dopo l'ottenimento di tot punti salirà di livello. Per ottenere il trofeo basterà portare una qualsiasi fata al livello 10.


    We're In The Money! [ ]
    Accumulated 100 million G.
    "As usual, I smell the fragrant aroma of money coming from you today!"


    Probabilmente questo è tra i trofei più difficili del gioco e gli ultimi che otterrete. Come per il trofeo Berserker il miglior luogo per farmare è la Shukesoo's tower, precisamente nel quarantesimo piano. Appena avrete completato il piano 5 volte vendete tutti gli elisir presi come ricompensa e ripetete il procedimento; per l'enorme somma richiesta il procedimento dovrà essere completato circa 5000 volte per un totale di 20-30 ore di gioco.

    In alternativa, con i DLC "Surpass your limits" (Da 1.50 euro l'uno) sarà tutto più facile, soprattutto con il 2° perché questo aumenterà il level cap, renderà disponibile un nuovo dungeon e se ucciderete i mostri presenti nel nuovo livello con il bonus "money +310%" attivato otterrete circa 140.000 monete a battaglia.
    L'unica cosa di cui dovrete tenere conto è che il dungeon è di livello altissimo quindi dovrete allenarvi parecchio prima di affrontarlo.

    Nota: Le monete non sono comulative quindi per ottenere il trofeo dovete averle tutte insieme nell'inventario.


    Amateur [ ]
    Fought 50 battles.
    "This is nothing!"


    Fate riferimento al trofeo Professional.


    Veteran [ ]
    Fought 200 battles.
    "I didn't realize I was so strong."


    Fate riferimento al trofeo Professional.




    Ending: Normal [ ]
    You saw the normal ending.
    "Yeah... Take care."


    Trofeo legato alla storia ma mancabile; infatti per assistere al "Normal Ending" dovrete completare il gioco senza assistere agli eventi che attivano gli altri finali. Fate riferimento ai trofei Ending: Eryn e Ending: Tiara. Consiglio di attivare questo evento durante la prima run in modo da poter portare avanti trofei come Unsealed Deities.


    Unsealed Deities [ ]
    Pulled every sword from the Vile God and Goddess.
    "It took a long time but we're finally finished!"


    Nota: mancabile e ottenibile solo in New Game +.

    Durante la storia vi verrà mostrato che al Sunflower Inn, tramite il Godly revival, potrete potenziare le vostre fate minori liberando una parte del corpo del Vile God o della Goddess. Ogni parte del corpo darà potenziamenti diversi alle fate ma dovrete tener conto che ad ogni parte del corpo, per essere liberata, serve una fata minore di un certo grado; per ottenere il trofeo dovrete liberare entrambe le divinità. Per liberarle entrambe bisogna utilizzare tutte le 40 fate minori, di cui 17 ottenibili durante il proseguimento della storia, 16 completando le missioni di Lola, 5 nella Shukesoo's Tower e 2 in altri modi. Per le fate che si ottengono nella storia o tramite Lola non c'e bisogno di una spiegazione, per il primo caso basta proseguire la storia, per il secondo caso basterà seguire la descrizione del trofeo The World's Money is Not Enough; per gli altri casi ecco la soluzione:

    • Shukesoo's Tower

      Per ricevere le fate minori dalla Shukesoo's Tower basterà completare i piani 10, 20, 30, 35 e 39. Ad ogni piano completato riceverete un emblema da consegnare al Guillermo's pub attivando un sub-event.

      Nota: l'emblema al 39° piano vi verrà consegnato solo se avrete 39/40 fate minori e 1 di esse si ottiene solo nel New Game + seguendo i passaggi riportati nel secondo step .

    • Fate minori segrete

      Dohn: questa è la fata che si ottiene nel New Game +; Prima di completare il gioco per la prima volta e ricominciarlo assicuratevi che il vostro Quest Rank sia almeno al grado B. (fare riferimento al trofeo Diligent Worker per i Quest Rank). Una volta che nel New Game + avrete completato il dungeon Yatagan Lava Flows revisited recatevi al Guillermo's Pub e accettate la missione "Emergency! First Aid!". Dopo aver consegnato la missione completate il dungeon Katticus Ice Cave revisited; Ora basterà assistere al sub-event legato alla storia nel Sunflower Inn e subito dopo il sub event al Guillermo's Pub.

      Rita: per reclutare queste fata minore dovrete collezionare i 3 frammenti della "Broken Fury". I primi due frammenti si ottengono dalle missioni 3 e 6 di Lola (fare riferimento al trofeo The World's Money is Not Enough) mentre il 3° frammento si ottiene dal secondo boss dell'ultimo dungeon, Stairway to Heaven. Ottenuto il 3° frammento uscite subito dal dungeon e recatevi al Tomoe's Shop; Una volta entrati nel negozio sintetizzate i 3 frammenti per creare una "Cracked Fury", dunque sintetizzate un Forge steel utilizzando 3 unità di Iron Ore e 1 unità di Silver Ore e unitelo alla "Cracked Fury" tramite la sintetizzazione per creare una "Repaired Fury", ora sintetizzate 3 unità di Mithril Stone e 1 unità di Silver Ore per creare una Forged Mithril da unire alla "Repaired Fury" per ottenere una "Polished Fury". Ora che avete la vostra "Polished Fury" attivate l'evento al Sunflower Inn, quindi recatevi nel dungeon Cavare Desert - Sanctuary per attivare un sub-event che vi darà la fata minore.

      Nota: come riportato nel trofeo Ending: Normal questa fata deve essere ottenuta nella prima run che deve essere completata assistendo al "Normal ending"; infatti proseguendo nella storia soddisfacendo i requisiti per gli altri 2 finali si scateneranno degli eventi che impediscono l'ottenimento della fata minore Rita. Fate riferimento ai trofei Ending: Eryn e Ending: Tiara per sapere come si attivano gli eventi per i finali.



    Berserker [ ]
    Defeated 10,000 enemies.
    "There's no way I can stop!"


    Questo è un trofeo lunghissimo e probabilmente sarà tra gli ultimi che otterrete. Diecimila uccisioni è una somma davvero enorme calcolando che una volta finito il gioco ne avrete uccisi più o meno 2500, però a tutto c'e una soluzione e per questo trofeo le soluzioni sono due:

    • Il primo modo per arrivare alla enorme cifra di diecimila uccisioni è fregarsene del trofeo e pensare agli altri. Esatto, ve ne dovete fregare! Mentre cercherete di ottenere i trofei We're in the money e Fencer elites ne dovrete uccidere molti di mostri, quindi dopo averli ottenuti il contatore arriverà sulle 8.000-8.500 uccisioni o addirittura potete arrivare direttamente a diecimila.
    • Se nel caso non raggiungete le diecimila uccisioni mentre cercate di ottenere i trofei sopracitati esiste un secondo metodo per ottenere questo trofeo: come per la maggior parte dei trofei anche per questo dovrete far ritorno alla Shukesoo's Tower, più precisamente al 14° piano. Prima di tutto impostate Tiara come Leader o unica componente del gruppo ed entrate nel piano dove saranno presenti 5 mostri; Usate l'abilita "Shell Storm" o la magia "Maelstorm" per infliggere un gran danno ai nemici e ucciderli istantaneamente. Ripetete il piano finché non effettuerete le uccisioni richieste.

    Fortunatamente si può tenere conto delle uccisioni realizzate controllando nell'opzione "Player data" nella "Library" disponibile nel menu accessibile tramite il tasto .


    Tenser Fencer [ ]
    Maxed your tension 300 times.
    "I'm fired up!"


    Trofeo semplice quanto complesso; per ottenerlo basta riempire per 300 volte la barra della tensione, quella sopra l'icona del personaggio, durante le battaglie. Per riempire la barra al massimo basterà attaccare i nemici con semplici attacchi o combo, come quelle aeree, evitando le cose che fanno diminuire la barra come essere colpiti o l'essere curati. Purtroppo non si può tenere conto di quante volte avete riempito la barra della tensione, dovete continuare a fare battaglie finché non vi sarà assegnato il trofeo.


    Surging Waves of Fury [ ]
    Performed 250 Hits.
    "I'll...cut you...to shreds!"


    Per ottenere questo trofeo basterà eseguire una combo di 250+ colpi; senza dare lunghe spiegazioni per ottenere questo trofeo basterà inserire Harley nel Party, cercare una battaglia con almeno 5 nemici dopodiché dovete farla entrare in modalità Fairize e usare la sua mossa speciale "Bullet Storm" che colpirà ogni nemico 55 volte.


    Avalanche Master [ ]
    Performed 100 Avalanche Attacks.
    "We're invincible!"


    Gli Avalanche attack sono quei momenti casuali nelle battaglie chem quando si attacca un nemico, specialmente se con una mossa di cui lui è debole, un compagno a caso continuerà la combo del personaggio che stavate usando. Arrivate a 100 Avalanche attack e otterrete il trofeo.

    Fortunatamente si può tenere conto degli Avalanche attacks realizzati controllando nell'opzione "Player data" nella "Library" disponibile nel menù accessibile tramite il tasto .


    Air Master [ ]
    Performed 100 Air Combos.
    "There!"


    Nota: la descrizione del trofeo è errata, per ottenerlo bisogna eseguire 300 Air Combos non 100.

    Trofeo non molto impegnativo ma abbastanza lungo. Per eseguire una Air Combo (Combo aerea) dovete prima di tutto potenziare, tramite il "Weapon boost",il numero di mosse combo disponibili durante un attacco almeno due volte, in modo da arrivare almeno a tre colpi disponibili; per il primo potenziamento vi verranno chiesti 50 WP, mentre per il secondo 200 WP. Una volta ottenuto l'accesso ad almeno due mosse combo in più, è ora di scegliere quale mossa dovete inserire in ogni slot:

    • Il primo slot è di Default e non può essere modificato perché è la mossa combo del personaggio preso in considerazione.
    • Nel secondo slot va inserita una mossa combo capace di spedire in aria il nemico; queste mosse combo sono segnate con questo simbolo .
    • Nel Terzo slot va inserita una mossa combo in scatto capace di colpire il nemico in aria; queste mosse combo sono segnate con questo simbolo .

    Una volta aggiunte le mosse combo nei slot giusti, per attivare una Air combo in battaglia bisogna prima di tutto colpire una volta il mostro, poi subito dopo bisogna attaccarlo con la mossa e appena il mostro sarà a mezz'aria colpitelo subito con la mossa .

    Consiglio di far imparare le due mosse combo in più a tutti i personaggi del party perché in caso si attivi un Avalanche attack tutti possono continuare L'air combo o semplicemente per tentare con tutti i componenti della squadra.


    Maximum Firepower [ ]
    Dealt 100,000 damage.
    "With this one blow!"


    Per ottenere questo trofeo dovete totalizzare un totale di 100.000 danni inflitti ai nemici a fine battaglia; il miglior metodo per effettuare una cifra cosi alta di anni è inserire tramite il "World Shaping" nel dungeon una fata minore che raddoppia i danni inferti, poi cercate una battaglia con almeno 5-6 nemici, dopodiché con Harley nel gruppo fatela entrare in modalità Fairize e utilizzate la mossa speciale "Bullet Storm". Oppure basterà aspettare che avrete Harley al livello 45 minimo e con la mossa "Bullet Storm" anche senza danni raddoppiati infliggerà anche più di 100.000 danni.


    Fury Meister [ ]
    Boosted one of your weapons to its max.
    "With this, your combat strength has increased drastically! "


    Per ottenere questo trofeo dovrete potenziare al massimo tutti i parametri di almeno un'arma che si trovano nel menù "Weapon boost" che sono:

    • Skills
    • Magic
    • Abilities
    • Combo

    Per potenziare ogni parametro al massimo servono circa 15000 WP che sono moltissimi; l'unico modo per farmarli velocemente è recarsi al dungeon Zawaza Plains con i bonus del "World Shaping" Change Enemies e 300% WP+ e uccidere le Pixie. Consiglio di portarsi molti Dimensional Clocks in modo da far respawnare subito le Pixie senza dover uscire e rientrare nel dungeon.

    Nota: alcuni parametri si sbloccano solo quando si ha un Revival Rank di grado S che si può raggiungere solo nel New Game +.


    Diligent Worker [ ]
    Achieved a Quest Rank of S.
    "...I shall continue counting on you."


    Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il Quest Rank al grado S; per salire di grado bisogna completare un certo numero di missioni del grado corrente finché non sarà disponibile una missione del grado successivo che nel nome ha scritto [Important]. Le missioni con quella sigla vanno fatte subito perché può capitare che diventino non più disponibili. Detto ciò, ecco la lista delle missioni e cosa dovrete fare per passare di Rank:

    Quest di grado E



    Per passare al Quest Rank di Grado D dovrete completare 5 missioni di grado E. Completate le 5 missioni sbloccherete una missione chiamata "Supplying Medicine [Important]" in cui dovrete comprare 3 Mid Tonic e 5 Energy Shard al Tomoe's Shop; completata la missione passere al Quest Rank di grado D.



    Quest di grado D



    Dopo aver completato 5 missioni di grado D Per passare al Quest rank C dovrete completare questa quest:

    Fetch | The Collector [Important] | 1x Wildfire Spirit Stone, 1x Blizzard Spirit Stone | Create through synthesis (requires 1x Blaze Stone, 1x Lightning Stone, 1x Gale Stone, 1x Glacial Stone)


    Per completare questa missione dovrete sintetizzare una Wildfire Spirit Stone e una Blizzard Spirit Stone.

    Per la sintetizzare la Wildfire Spirit Stone occorrono 1 Blaze Stone e una Lightning Stone.

    • Blaze Stone si ottiene sintetizzando 5 Fire stone oppure si può trovare nei tesori nascosti dei dungeon Yatagan Lava Flows o Rudohke Blast Furnace. le Fire stone invece si possono trovare random nel dungeon Rudohke Blast Furnace oppure si possono rubare dai Phoenix nello stesso dungeon.
    • Lightning Stone si ottiene rubandole ai Thunder Birds nel dungeon Bui valley, oppure può essere trovata nei tesori nascosti nel dungeon Zawaza Plains.


    Per sintetizzare la Blizzard Spirit Stone occorrono una Gale Stone e una Glacial Stone.

    • Gale Stone si ottiene sintetizzando 5 Wind Stone oppure si può trovare nei tesori nascosti dei dungeon Bui Valley (revisited) o Zeppelia Valley. le Wind stone invece si possono rubare dai Slash Sharks nel dungeon Zeppelia Valley.
    • Glacial Stone si ottiene sintetizzando 5 Ice Stone oppure si può trovare nei tesori nascosti dei dungeon Lusamundo Ice Cave e the Katticus Ice Cave (revisited).


    Quando avrete raccolto tutto il necessario sintetizzate le 2 pietre al Tomoe's shop.


    Quest di grado C



    Dopo aver completato 7 missioni di grado C completate la missione "Robot Research [Important]" per passare al Quest rank B


    Quest di grado B



    Dopo aver completato 7 missioni di grado B Per passare al Quest rank A dovrete completare questa quest:

    Fetch | The Collector 2 [Important] | 1x Firestorm Spirit Stone, 1x Slush Spirit Stone, 1x Voltremor Spirit Stone | Create through synthesis (requires 3x Inferno Stone Stone, 1x Hurricane Stone, 1x Absolute Zero Stone, 1x Maelstrom Stone, 1x Cloudburst Stone, 1x Quake Stone)

    Per completarla, come scritto avrete bisogno di una Firestorm Spirit Stone, una Slush Spirit Stone e di una Voltremor Spirit Stone.

    Per sintetizzare una Firestorm Spirit Stone avrete bisogno di 3 Inferno Stone e una Hurricane Stone

    • Inferno Stone si ottiene sintetizzando 3 Blaze Stone che si ottengono come riportato nei procedimenti del Quest rank C.
    • Hurricane Stone invece si sintetizzano utilizzando 3 Gale Stone che si ottengono come riportato nei procedimenti del Quest rank C.


    Per sintetizzare una Slush Spirit Stone occorrono 3 Absolute Zero Stone e una Maelstrom Stone.

    • Absolute Zero Stone si ottiene sintetizzando 3 Glacial Stone che si ottengono come riportato nei procedimenti del Quest rank C.
    • Maelstrom Stone invece si sintetizzano utilizzando 5 Water Stone che si ottengono rubandole ai Venti nel dungeon Katticus Ice Cave (revisited).


    Per sintetizzare una Voltremor Spirit Stone avrete bisogno di una Cloudburst Stone e di una Quake Stone.

    • Cloudburst Stone si ottiene sintetizzando 5 Lightning Stone che si ottengono come riportato nei procedimenti del Quest rank C.
    • Quake Stone invece si sintetizzano con 1 Rumble Stone che si ottengono sintetizzando 5 Earth stone che a loro volta si ottengono rubandole ai Earth Golems nel dungeon Cavare Desert.


    Ora recatevi al Tomoe's shop per sintetizzare le pietre e completare la quest.



    Quest di grado A



    Completate 9 Quest con rank A per sbloccare la missione di grado S "Mountain Monsters [Important]" che quando completata vi sarà assegnato il trofeo.



    Quest di grado S




    Professional [ ]
    Fought 500 battles.
    "Fwoooooosh!"


    Trofeo che viene da solo giocando; con tutti i trofei legati al farm sicuramente raggiungerete, o addirittura supererete, le 500 battaglie. Fortunatamente si può tenere conto delle battaglie combattute controllando nell'opzione "Player data" nella "Library" disponibile nel menu accessibile tramite il tasto .




    Ending: Tiara [ ]
    You saw Tiara's ending.
    "You have changed everything for me."


    Trofeo legato alla storia ma mancabile; infatti per assistere al "Tiara's Ending" dovrete completare il gioco attivando l'evento "When This Journey is Over" al Sunflower Inn dopo aver sconfitto i 3 cloni di Eryn; ora basterà completare il gioco e riceverete il trofeo.

    Nota: non attivate per nessun motivo, anche dopo aver attivato quello di Tiara, l'evento di Eryn "Partners?".


    Ending: Eryn [ ]
    You saw Eryn's ending.
    "I'm hungry, too!"


    Trofeo legato alla storia ma mancabile; infatti per assistere al "Eryn's Ending" dovrete completare il gioco attivando l'evento di Eryn al Sunflower Inn dopo aver completato il dungeon Zawaza Plains e l'evento di Eryn "Partners?" sempre al Sunflower Inn dopo aver sconfitto i 3 cloni di Eryn; ora basterà completare il gioco è riceverete il trofeo.

    Nota: non attivate per nessun motivo, anche dopo aver attivato quello di Eryn, l'evento di Tiara "When This Journey is Over".


    Fencer Elites [ ]
    Reached level 99 with every character.
    "They're calling themselves a hero's adventuring party..."


    Per ottenere questo trofeo bisogna far salire di livello tutti i personaggi, tranne Sherman, al livello 99; i personaggi sono:

    • Fang
    • Tiara
    • Harley
    • Galdo
    • Ethel
    • Pippin
    • Apollonius (fate riferimento al trofeo Wherever My Sword Takes Me)
    • Lola (fate riferimento al trofeo The World's Money is Not Enough)

    Questo trofeo è molto lungo ma esiste un modo per velocizzarlo: il metodo è sbloccare a tutti i personaggi, tramite il "Weapon Boost" per 50 WP, il bonus "Learning" che dà la possibilità ai membri fuori dal gruppo attivo di ottenere esperienza. La zona ottima per farmare punti esperienza è il 28° piano della shukesoo's tower; Inserite nel gruppo Fang, Harley e Ethel e farmate come se non ci fosse un domani.


    Shukesoo's Eviction [ ]
    Cleared all 40 floors of Shukesoo's Tower.
    "Mwahahahaha!!"


    Dopo aver ottenuto la fata minore Kirin durante la storia, avrete la possibilità di scalare la Shikesoo's Tower. In totale sono 40 piani e ogni piano è disponibile solo dopo aver piantato una fata minore nella mappa con il "World Shaping" quindi dovrete piantare tutte le 40 fate minori nella mappa (fate riferimento al trofeo Unsealed Deities per le fate). Ogni piano è sempre più difficile quindi dovrete prima salire di livello, basta pensare che l'ultimo piano richiede minimo il livello 88.


    Vile God Resealed [ ]
    Sealed the Vile God using Godly Revival.
    "Time to seal you away for good!"


    Per ottenre questo trofeo dovrete sconfiggere il Vile God dopo averlo liberato nel Godly revival; come detto nel trofeo Unsealed Deities per liberare un dio dovrete utilizzare varie fate minori quindi seguite quel trofeo per sapere come ottenerle.
    Per quel che riguarda il boss non provate ad affrontarlo a meno che non siate minimo al livello 60+. La battaglia è molto difficile visto che il Vile God non riceve danni a meno che non siate in modalità Fairize. Inserite Fang, Harley e Tiara nel gruppo, i primi dovete farli trasformare a attaccare mentre con Tiara dovrete solo curare con le magie.

    Nota: il Vile god è debole alle mosse Launcher () quindi cercate di eseguire più combo di quel tipo possibili.




    Ultimate Fencer [ ]
    Obtained every trophy.
    "Thank you... I love you."


    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 30/03/2019 alle 03:39 Motivo: update_10

    Sto giocando: Kingdom Hearts CoM - Nier Automata - Onrush

  2. #2
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    294
    Thanks (Ricevuti)
    232
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Questo titolo m'ispira
    Sora sai se uscirà solo in america o avrà anche il multi 3 ?


    "This is my Story"


  3. #3
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Questo titolo m'ispira
    Sora sai se uscirà solo in america o avrà anche il multi 3 ?
    Eh?

    è uscito il 19 in Europa, il 25 in Italia Nike

    Ovviamente Full Eng + Voci in Jap se lo desideri essendo della Nis America

    Io ovviamente lo ho nella lista acquisti

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    294
    Thanks (Ricevuti)
    232
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Chiedevo che se oltre all'inglese era presente anche il francese,dato che do per scontato che la traduzione in italiano non è presente.


    "This is my Story"


  5. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Chiedevo che se oltre all'inglese era presente anche il francese,dato che do per scontato che la traduzione in italiano non è presente.
    Ah ok

    Non credo, essendo NisA dovrebber Esser ENG Only, nel caso se hai altri titoli di stampo NisA in archivio puoi vedere ma non dovrebbero esserci altre lingue oltre l'inglese indipendetemente dalla nazione europea

  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emanuele97g Visualizza Messaggio
    mi ispira un casino sto gioco :O qualcuno può dirmi a cosa posso paragonarlo per il gameplay? cosi mi rendo conto piu o meno di cosa si tratta.P.s: la voce di Bahus nel trailer assomiglia un sacco alla voce di Street fighter 4
    è paragonabile a Hyperidmension Neptunia Mk2/Victory che però tu non hai giocato ergo non so se si capisce
    Basicamente è un Semi Action Rpg se non sbaglio con spostamenti liberi per il campo di battaglia me sempre a Turni

    Beh, Strigo poi lo sta giocando se legge ne sa sicuramente mooolto di più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •