Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] The Turing Test

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    100% [Guida ai Trofei] The Turing Test



    Informazioni generali

    Nel 1950 il matematico Alan Turing propose un criterio in grado di determinare se una macchina fosse in grado di pensare e ragionare come un essere umano. Quello che in seguito si è evoluto prendendo il nome di test di Turing è una sorta di gioco tra uomini e macchine, al termine del quale un interlocutore umano dovrebbe determinare chi sia il computer. Nel caso non ci riesca, il computer stesso avrebbe passato il test, un'impresa in cui sembra aver avuto successo solo un'intelligenza artificiale nel corso degli anni (anche se i risultati sono particolarmente controversi e dibattuti). In ogni caso, il rapporto tra uomini e macchine è un argomento che dalle opere di fantascienza si sta spostando sempre più anche nella vita reale. Gli autori di The Turing Test ne hanno fatto una delle tematiche centrali nel loro avvincente e incalzante titolo, un gioco capace di far funzionare il cervello sia per la soluzione di enigmi che per qualche profonda riflessione sull'uomo, sulla vita e sull'etica. Mica male, no?

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione The Turing Test a cura di beachild








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Turing Test
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 24 gennaio 2017 a circa 19,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 3-5 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 15

    Trofei bronzo: 14
    Trofei argento: 0
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 8
    • Completa il capitolo Uno
    • Completa il capitolo Due
    • Completa il capitolo Tre
    • Completa il capitolo Quattro
    • Completa il capitolo Cinque
    • Completa il capitolo Sei
    • Completa il capitolo Sette
    • Completate il gioco
    Trofei legati ai collezionabili: no

    Trofei buggati: no

    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    The Turing Test è un interessante puzzle game, dalla difficoltà non troppo elevata e dalla trama accattivante, che offre un set di trofei privo del platino ma di facile completamento. Per ottenere il 100% vi basterà infatti terminare i sette capitoli, ognuno composto da dieci stanze, oltre alle sette stanze bonus facoltative. Se non sapete da che parte sbattere la testa i comodi video walkthrough che troverete a seguire possono ridurre drasticamente il tempo richiesto per il completamento.


    Passi consigliati

    Il consiglio è quello di dedicarsi fin da subito alla pulizia di tutti i livelli, sia quelli obbligatori per la progressione che quelli facoltativi. Se preferite, potete completare la storia e solo successivamente sfruttare la selezione capitoli e tornare nelle sezioni che danno accesso alle aree bonus.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    Completa il capitolo Uno [ ]
    Completa il capitolo Uno

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del primo capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Due [ ]
    Completa il capitolo Due

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del secondo capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Tre [ ]
    Completa il capitolo Tre

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del terzo capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Quattro [ ]
    Completa il capitolo Quattro

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del quarto capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Cinque [ ]
    Completa il capitolo Cinque

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del quinto capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Sei [ ]
    Completa il capitolo Sei

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del sesto capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    Completa il capitolo Sette [ ]
    Completa il capitolo Sette

    Trofeo autoesplicativo. Basterà completare le dieci stanze del settimo capitolo per sbloccarlo. Se vi serve aiuto, trovate tutte le soluzioni nel video a seguire.




    This is a Lock [ ]
    This is a Lock

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la prima stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore A7. Vi troverete di fronte a una griglia di pannelli con solo due globi di energia utilizzabili. Per aprire la porta dovete disporre l’energia come nello schema qui sotto:




    A Polite Conversation [ ]
    A Polite Conversation

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la seconda stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore B16. Troverete un ponte di energia che sembrerà dissolversi ogni volta che provate ad attraversarlo. In realtà vi basterà muovervi a rilento per mantenerlo attivo e superarlo.


    The Universe’s Machine Epsilon [ ]
    The Universe’s Machine Epsilon

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la terza stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore C26. Una telecamera sul corridoio rialzato alla vostra sinistra vi impedirà di mantenere la porta aperta. Usate i tre pannelli trasportabili per oscurarla, disponendoli uno sull’altro in modo che ne coprano la visuale, e potrete passare.


    Algorithmic Composition [ ]
    Algorithmic Composition

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la quarta stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore D36. Dopo aver prelevato l’energia dal pannello sul fondo, raccogliete il pannello trasportabile e disponetelo in equilibrio sul bordo delle scale davanti a voi. Prima che inizi a rotolare correte attraverso la porta alla vostra destra e procedete: la caduta del pannello attiverà la piastra a pressione e vi permetterà di risolvere facilmente la stanza. Vi lasciamo comunque un video esplicativo:




    The Chinese Room [ ]
    The Chinese Room

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la quinta stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore E46. Vista la natura più complessa della soluzione, vi lasciamo direttamente a un video esplicativo:




    Boolean Logic [ ]
    Boolean Logic

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la sesta stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore F56. In questo caso dovrete accendere la giusta combinazione di pannelli energetici per risolvere le “operazioni” suggerite dai simboli tra i pannelli. Nell’ordine, questa è la procedura da seguire:




    Thinking Outside the Box [ ]
    Thinking Outside the Box

    Per sbloccare questo trofeo dovete risolvere la sesta stanza facoltativa, situata nel corridoio che precede il settore G66. Bisogna pensare, come dice la descrizione, in modo alternativo, usando il pannello trasportabile per bloccare fisicamente la discesa della porta e sfruttare così l’energia recuperata per aprire il passaggio che vi serve.




    Completate il gioco [ ]
    Completato il gioco

    Trofeo automatico sbloccabile dopo l’epilogo.


    Ultima modifica di beachild; 27/02/2019 alle 09:56


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Questo The Turing Test è una vera sorpresa! Non perdetevi la recensione di @beachild;

    https://www.playstationbit.com/primo...est-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •