Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Super Neptunia RPG

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Super Neptunia RPG






    Informazioni Generali

    Nonostante le sue caratteristiche prettamente nipponiche, la serie Hyperdimension Neptunia è stata capace nel corso degli anni di conquistare il cuore di molti giocatori occidentali. Capitolo dopo capitolo, senza dimenticare i vari spin-off, tutte queste opere dedicate alle avventure di Neptune e alle altre dee di Gameindustri hanno creato una vera e propria community, concentrata per lo più sulla capacità narrativa dei diversi episodi piuttosto che sulla profondità del gameplay. Ogni titolo riusciva, grazie all’abilità di scrittura dei ragazzi di Compile Heart, ad assottigliare sempre più il divario tra videogiocatore e le diverse eroine, raggiungendo livelli di empatia piuttosto elevati.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Super Neptunia RPG a cura di The_Pres








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Super Neptunia RPG
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 28/06/2019 a circa 49,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PSPlus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 15-20 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 36

    Trofei bronzo: 18
    Trofei argento: 13
    Trofei oro: 4
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 20
    • A Friend?
    • Death Should Not Have Taken Thee
    • Octopus Party
    • Found Treasure!
    • Take This Special Attack!
    • Play from Far Away with the Lights On
    • Blanc of the Round Table
    • Sleepwalking
    • hehe Chromey-kins xoxo
    • A Goddess Through Time
    • The First-Gen Goddess
    • The First Companion
    • The Final Companion
    • My Dearest Friend
    • A Mysterious Book
    • Unnecessary?
    • Goddess' Second Coming
    • This is the Spirit of a Hero
    • To a Bright Future
    • Hero Goddess
    Trofei legati alla storia: 13
    • Path to a Hero
    • A Mysterious Book
    • My Dearest Friend
    • The Final Companion
    • The First Companion
    • The First-Gen Goddess
    • A Goddess Through Time
    • hehe Chromey-kins xoxo
    • Octopus Party
    • A Friend?
    • Goddess' Second Coming
    • To a Bright Future
    • Hero Goddess
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 4
    • Play from Far Away with the Lights On
    • Sleepwalking
    • nasu wo [K]utta
    • Unnecessary?
    Prefazione

    Neptune e le altre dee di Gameindustri sono tornate alla ribalta con questo nuovo capitolo. Accanto però al solito duo formato da Idea Factory e Compile Heart si è aggiunto, per la prima volta nella decennale storia della serie, uno studio occidentale: Artisan Studios. Questi ragazzi canadesi hanno infatti avuto l'ingrato compito di recuperare tutti gli schizzi del grande Tsunako, l’artista principale dietro la saga, per poi animarli e creare uno strano mondo misteriosamente passato dalle classiche tre dimensioni al 2D.

    Come per il capitolo di debutto, sia Neptune che le altre sue amiche saranno colpite da una fastidiosa amnesia che le costringerà a recuperare la memoria durante il corso dell'avventura. Questa volta però non ci sarà tempo per recuperare dai traumi subiti, anche perchè tutto il colorato mondo di Gameindustri è stato riportato al Medioevo da una spietata organizzazione chiamata Bombix Mori. Questo gruppo guidato dalla giovane Filyn ha infatti costretto tutti i suoi abitanti a pagare le imposte dovute con lo sviluppo di giochi in 2D. Le tre dimensioni sembrano quindi ormai dimenticate. Riusciranno le nostre eroine a salvare, ancora una volta, il loro mondo da un destino tutt'altro che speranzoso?


    Passi consigliati

    • Passo 1 – Godetevi il gioco stando però attenti ai trofei mancabili

    Seguendo la nostra dettagliata guida dovreste ottenere il platino di questo Super Neptunia RPG senza troppi problemi. Il primo consiglio che vi vogliamo dare è quello di godervi pienamente questa colorata esperienza, lasciando da parte tutti quei trofei che richiederanno un leggero farming, e di dedicarvi esclusivamente all'esplorazione e al combat system. Concentratevi prima di tutto sull'ottenere il trofeo Multi-Millionaire Neptune, per poi iniziare a sperperate tutti i vostri averi nell'acquisto della maggior parte delle armi, accessori e oggetti disponibili nel gioco. In questo modo otterrete i trofei Weapon Collector e Accessory Collector senza particolari sforzi.

    Dedicatevi anche al completamento delle missioni secondarie, sia per gli oggetti e le risorse che vi verranno date sia per evitare di perdere troppo tempo per il trofeo Nepko Did Her Best. Le uniche cose a cui dovrete prestare la massima attenzione saranno però i 4 trofei mancabili del gioco ( Play from Far Away with the Lights On , Sleepwalking , nasu wo [K]utta e Unnecessary? ). La maggior parte di essi potrà infatti essere ottenuta solamente assistendo a un determinato evento. Mancato quello, salvo salvataggi precedenti, vi vedrete costretti a cominciare una nuova run a causa di una sciocca leggerezza. Se seguirete però nel dettaglio questa guida, vi assicuriamo che tutto ciò non accadrà.

    • Passo 2 – Clean-up

    Se avete seguito passo dopo passo le indicazioni riportate sopra, allora non dovreste essere poi tanto lontani dall'ottenimento del platino. Concentratevi quindi ora sull'ottenimento di tutti quei trofei mancanti, magari sfruttando anche l'area segreta descritta nel trofeo Neptune's Serious Mode per arrivare velocemente al 100 ed evitare inutili problemi nelle missioni di caccia ( Bounty Hunter). Fatto questo, non vi resterà altro che sbloccare gli ultimi trofei rimanenti e godervi finalmente un altro prezioso trofeo di platino.


    Autore guida: The_Pres
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild







    A Friend? [ ]
    You are now able to summon Puddingo.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Nella fase finale dell’esplorazione dell’antico Akoop Archive, la vostra Neptune si imbatterà in un Puddingo. Questa curiosa creatura però, a differenza dei nemici che abitano Gamindustri, non avrà un atteggiamento ostile, spingendo la nostra protagonista a stringere un’alleanza con la morbida creatura. Da questo momento quindi potrete evocare il budino per aumentare la portata dei vostri salti. Convocatelo la prima volta per sbloccare questo trofeo di bronzo.


    Skill Expert [ ]
    You learned 50 different Skills.

    Per ottenere questo trofeo, non dovrete far altro che padroneggiare un totale di 50 abilità. Per “masterizzare” una determinata skill avrete prima di tutto bisogno di possedere un oggetto, un accessorio o un’arma che ne abbia almeno una. Una volta equipaggiato l’oggetto, bisognerà quindi semplicemente compiere un determinato numero di azioni negli scontri (basterà attaccare con un qualsiasi membro del party) per padroneggiare quella determinata abilità.

    La cosa migliore sarebbe quindi, una volta padroneggiato tutto ciò che un equipaggiale può offrire, cambiare il proprio arsenale e ricominciare a macinare punti. Adottando questa semplice strategia, arriverete molto facilmente al traguardo delle 50 abilità padroneggiate.


    Weapon Collector [ ]
    You acquired 50 different weapons.

    Per evitare di sperperare risorse utili per il trofeo Multi-Millionaire Neptune , il nostro consiglio è quello di iniziare ad acquistare armi e accessori solo una volta raggiunto il traguardo dei 500.000 crediti. Una volta raggiunta questa cifra potrete darvi alla pazza gioia, acquistando ogni genere di arma e accessorio utile per potenziare le vostre statistiche o per imparare nuove abilità.

    Non dimenticatevi inoltre che, oltre ai classici venditori nelle città, sono presenti due venditori “speciali” disseminati all’interno di specifiche aree di gioco. Il primo, identificato con uno scudo e una spada sulla mappa di gioco, si potrà trovare nella parte più profonda di Sakura Road e venderà, in cambio di crediti, alcuni tra gli equipaggiabili più potenti del gioco. Un altro venditore, situato a Poly Island, vi scambierà invece i suoi armamenti per le vostre Magic Stone. Una volta quindi che avrete accumulato 50 diverse armi, una notifica dovrebbe confermarvi il corretto ottenimento del trofeo.


    Death Should Not Have Taken Thee [ ]
    You got a Game Over.

    Come spiegato chiaramente dalla descrizione, per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che morire. Vi ricordo che, una volta sopraggiunto il Game Over, dovrete ricaricare il salvataggio più recente. State quindi molto attenti a gestire con sapienza i diversi save-point disseminati per tutta Gameindustri.


    Octopus Party [ ]
    You enjoyed the Octopus Party.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo assistendo alla festa organizzata da alcune protagoniste del gioco. Per sbloccare la scenetta vi basterà recarvi a casa di Chrome dopo aver sconfitto il polpo sulla nave nella parte finale dell’avventura.


    Found Treasure! [ ]
    You opened your first treasure chest.

    Vedi trofeo Treasure Hunter.


    Take This Special Attack! [ ]
    You saw your first Break Attack.

    Trofeo molto semplice che otterrete continuando a giocare. Ogni attacco eseguito dalle nostre eroine andrà infatti a riempire la barra del Break Attack. Una volta completata una porzione di questo indicatore, si potrà selezionare una tra le nostre protagoniste (L3 + tasto del personaggio) per farle sferrare un potente attacco. Eseguite per la prima volta questa tecnica per sbloccare questo trofeo.


    Play from Far Away with the Lights On [ ]
    You enjoyed a game for 3 nights.

    Trofeo mancabile, quindi state molto attenti ai passi da seguire. Per ottenere questo trofeo vi basterà assistere all’evento speciale dedicato a Vert. Potrete sbloccare l’evento una volta che Vert entrerà a far parte ufficialmente del vostro team. State attenti però. Se infatti per sbaglio inizierete la lotta contro Purple Heart non avrete più la possibilità di ottenere questo trofeo. Una volta ottenuta la dea di Leanbox non dovrete far altro che riposare nella sua locanda dopo essere giunti a Planeptune. Appena entrerete nell’edificio partirà in automatico la scenetta, conclusasi la quale verrete ricompensati con questo bellissimo trofeo di bronzo.


    Blanc of the Round Table [ ]
    You had a mental discussion.

    Come per gli altri eventi dedicati alle protagoniste del gioco, per sbloccare questo trofeo vi basterà assistere alla scenetta dedicata a Blanc. Per fortuna però, a differenza dei trofei Play from Far Away with the Lights On e Sleepwalking , questa volta non potrete in alcun modo mancare questo evento. Dopo aver completato la vostra fuga da Yanderella Castle con Noire, il gioco vi trasporterà direttamente a Lowee. Qui potrete assistere in maniera del tutto automatica alla scenetta in CG di quattro Blanc attorno a una tavola rotonda.


    Sleepwalking [ ]
    Noire began singing in her sleep.

    Trofeo mancabile, quindi state molto attenti ai passi da seguire. Per questo trofeo dovrete infatti assistere a uno speciale evento dedicato a Noire. Questa particolare scenetta potrà essere sbloccata solo dopo aver parlato con Chrome alla gilda di Lastation (in seguito all’ingresso in squadra di Noire e Blanc) dopo aver visitato l’antico Akoop Archive. Per dare il via all’evento, dopo essere arrivati al giusto punto della storia, dovrete solo parlare con l’NPC posto tra gli ultimi due edifici di Lastation. Di sotto potete trovare la sua posizione esatta.




    hehe Chromey-kins xoxo [ ]
    You yelled "hehe Chromey-kins xoxo.".

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta raggiunta l'ultima stanza del quartier generale del Bombyx Mori.


    A Goddess Through Time [ ]
    You tore Histoire, and turned back time.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo dopo aver incontrato per la prima volta Filyn nel quartier generale del Bombyx Mori.


    The First-Gen Goddess [ ]
    You were able to witness the form of the First-Gen Goddess, "Chrome Heart."

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta che avrete scoperto la vera identità di Chrome. Assisterete a questo particolare evento solo dopo aver completato con successo il dungeon Inside Histoire. In questo particolare frangente, vi troverete inoltre ad affrontare ben due boss battle. Prima di procedere oltre quindi, assicuratevi di essere ben pronti per il combattimento.


    The First Companion [ ]
    Noire and Blanc became party members.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo quando Blanc e Noire entreranno a far parte del vostro party.


    The Final Companion [ ]
    Vert officially became a party member.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo quando Vert entrerà a far parte del vostro party.


    My Dearest Friend [ ]
    You saved Noire.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta salvata Noire da Yanderella Castle. Per fare questo, dovrete prima sconfiggere il miniboss alla fine del castello e solo a quel punto avrete la possibilità di accedere alle varie celle sullo sfondo.


    A Mysterious Book [ ]
    You obtained Histoire.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta ottenuta Histoire. Per fare ciò, vi basterà tornare alla gilda di Lastation dopo aver ottenuto Chrome a Ratchet Volcano.


    Path to a Hero [ ]
    You defeated your first monster.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta sconfitto il vostro primo nemico fuori da Lastation.




    Wealthy Neptune [ ]
    You acquired 250,000 total Credits.

    Vedi il trofeo Multi-Millionaire Neptune.


    Unnecessary? [ ]
    You collected all 7 Tomes.

    Trofeo mancabile. Questo obiettivo verrà sbloccato automaticamente una volta ottenuti tutti e 7 i tomi. State molto attenti però, perché una piccola distrazione potrebbe farvi perdere il settimo tomo, costringendovi così a dover cominciare una nuova partita per colpa di un solo oggetto.

    Tomo 1: lo otterrete automaticamente una volta completato il dungeon Akoop Archive.

    Tomo 2: vi basterà recarvi nella casa più a sinistra di Leanbox (saltando oltre il dirupo). Per poter raggiungere questo edificio dovrete necessariamente evocare un Puddingo sul margine destro per poi balzare sul lato sinistro aiutandovi magari anche con il doppio salto.

    Tomo 3: vi basterà salire sul tetto di una casa di Lastation seguendo il percorso per arrivare alla gilda. Una volta raggiunta la zona, come mostrato anche nell’immagine subito sotto, evocate un budino, salite sulla tettoia blu e procedete verso sinistra. Da qui noterete facilmente un forziere posto sopra il tetto di un edificio più lontano. Evocate quindi un nuovo Puddingo e saltate sull’edificio adiacente.



    Tomo 4: questo tomo potrà essere recuperato in un forziere nel dungeon Sakura Road. Come mostrato anche nelle immagini subito sotto, vi basterà recarvi nella stanza più centrale del dungeon e arrampicarvi sopra uno dei rami scalabili. Per fare questo però, l’evocazione del Puddingo potrebbe non essere sufficiente. Se avete problemi quindi, il nostro consiglio è quello di rimandare il tutto a quando sbloccherete finalmente il doppio salto.



    Tomo 5: vi basterà aprire il forziere posto nella Compa House. Recatevi nella parte sinistra della stanza per trovare il baule con il tomo.

    Tomo 6: questo tomo potrà essere ottenuto aprendo il forziere posto nella cella di detenzione di Noire a Yanderella Castle. Fortunatamente questo dungeon potrà essere esplorato in seguito senza problemi, lasciandovi così la libertà di scegliere quando andare a recuperare questo nuovo tomo.

    Tomo 7 (mancabile): l’ultimo dei tomi protagonisti di questo trofeo potrebbe facilmente essere mancato. Questo ultimo volume potrà infatti essere recuperato nel dungeon Submerged Tower a Planeptune solo dopo aver sconfitto il boss finale di questa area. Una volta completata questa fase, verrete condotti in una stanza piena di computer. Qui dovrete decidere se continuare a cercare, oppure andarvene. Scegliete la prima opzione per recuperare il settimo e ultimo tomo.


    Bounty Hunter [ ]
    You cleared 15 different Hunt Quests.

    Anche in questo nuovo capitolo, come da tradizione per la saga, potrete imbattervi nella Guild e nelle sue bizzarre richieste. Questa volta però dimenticativi delle solite fetch quest, perché i capi della gilda punteranno direttamente ai bersagli grossi: i boss. Nelle tre città principali (Lastation City, Lowee e Leanbox) potrete infatti accedere alle diverse sedi della Guild e accettare alcuni incarichi.

    Non saranno missioni da sottovalutare, anche perché la difficoltà (e il livello richiesto) aumenteranno esponenzialmente a ogni incarico. Se non volete però tribolare più di tanto, potrete rimandare queste missioni a quando avrete raggiunto un livello abbastanza alto. Completare le 15 missioni richieste vuole infatti dire completare solo il 75% degli incarichi totali; potrete così risparmiarvi i combattimenti più complicati. Detto questo, non dovrete far altro che completare 15 taglie di questo tipo per fare vostro questo trofeo.


    Goddess' Second Coming [ ]
    Your power as a Goddess has returned.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta riacquistata la Goddess Form di Neptune. Attenzione però, perché se non avete ancora ottenuto il trofeo nasu wo [K]utta avrete di sicuro bisogno di una nuova run.


    Accessory Collector [ ]
    You acquired a total of 100 different accessories.

    Vedi trofeo Weapon Collector.


    Because I'm the Protagonist! [ ]
    You've played as Neptune over 100 times.

    L’ottenimento di questo obiettivo è probabilmente la cosa più immediata di tutta la guida. Per sbloccare questo trofeo d’argento non dovrete infatti far altro che tenere nella vostra squadra Neptune e farla combattere per 100 volte. Considerando che per un buon 80% della storyline principale non avremo abbastanza personaggi per cambiare il party, viene da sé che questo trofeo potrà essere ottenuto con ben pochi sforzi.


    Neptune Warriors [ ]
    You defeated 300 enemies.

    Trofeo ottenibile semplicemente continuando a giocare. Il numero richiesto tra l’altro non è particolarmente proibitivo e, con un leggerissimo farming sporadico, potrà essere raggiunto ben prima del completamento del gioco.


    Treasure Hunter [ ]
    You opened many treasure chests.

    Così come per il trofeo Unity of the Hero's Party, anche in questo caso non è noto il quantitativo di forzieri da aprire per soddisfare la condizione di ottenimento. Per facilitarvi le cose però, il nostro consiglio è quello di sbloccare fin da subito quante più casse riuscite, magari facendo anche ritorno alle aree iniziali per sfruttare il salto potenziato. I forzieri sono inoltre tutti già segnalati sulla mappa consultabile dal touchpad. Con una piccola dose di esplorazione otterrete quindi questo trofeo in maniera rapida e indolore.


    Unity of the Hero's Party [ ]
    You were able to chain a large combo.

    Nonostante la descrizione del trofeo non riporti esattamente la combo richiesta, ottenerlo non sarà per niente difficile. L’obiettivo può infatti essere facilmente sbloccato utilizzando il Break Attack di Chrome o Noire. In questo modo sarà possibile raggiungere facilmente i 50 attacchi, numero più che sufficiente per sbloccare questo trofeo d’argento. Non dimenticatevi però di terminare prima il combattimento!


    This is the Spirit of a Hero [ ]
    You defeated the Metal Dogoo.

    Vedi trofeo Neptune's Serious Mode.


    Breast Hero [ ]
    You went to the hot springs with everyone.

    Per ottenere questo trofeo non bisognerà far altro che assistere all’evento “hot springs”. Questa scenetta potrà essere sbloccata solamente una volta completato il gioco recandosi alla Compa House. Per fortuna però, dopo i titoli di coda, verrete riportati proprio all’esterno della casa della prosperosa amica. Entrate semplicemente nell’edificio, assistete all’evento e godetevi questo nuovo trofeo.


    nasu wo [K]utta [ ]
    You ate an eggplant.

    Questo trofeo può essere ottenuto semplicemente assistendo all’evento dedicato a Neptune che mangia una melanzana. A rendere però le cose più difficili ci penserà il fatto che, senza le dovute accortezze, si potrebbe involontariamente mancare l’ottenimento di questo trofeo. Quindi seguite bene la spiegazione seguente per evitare di incappare in una fastidiosa perdita di tempo.

    Questo trofeo si potrà infatti ottenere nel momento in cui avrete a disposizione la Compa House che, tra le altre cose, sarà anche il luogo in cui è possibile ottenere il quinto dizionario utile per il trofeo Unnecessary?. Uno volta sbloccato l’accesso a questo edificio, dovrete inizialmente aiutare Compa e subito dopo vi verrà chiesto di parlare con Chrome per proseguire nella trama principale. NON PARLATECI ASSOLUTAMENTE, altrimenti vi troverete impossibilitati a sbloccare questo trofeo.

    Una volta arrivati a questo punto, bisognerà attivare la catena di eventi utile per sbloccare la cutscene richiesta dall’obiettivo. Per fare questo, vi dovrete recare alla base della resistenza di Yasnaya Forest. Una volta raggiunto questo luogo, entrate nella stanza sulla destra e parlate con Artisan. Dopo aver assistito alla scenetta, recatevi in ordine nei luoghi riportati negli screenshot disponibili subito sotto. Tornate infine da Artisan per assistere alla penultima scenetta.



    Una volta che avrete assistito all’evento di Artisan, fate ritorno alla Compa House. Raggiunta l'area, non entrate però nella casa ma dirigetevi verso l’area posta a sinistra. Proseguite mantenendo questa direzione per qualche passo cambiando area e dovreste trovarvi ad assistere all’evento finale. Fatto questo, un segnale acustico dovrebbe confermarvi il corretto ottenimento di questo prezioso trofeo d’argento.


    To a Bright Future [ ]
    You defeated the Ultimate Dragon, and protected the future of Gamindustri.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo una volta sconfitto il boss finale del gioco. Giusto per completezza, dobbiamo informarvi che prima di accedere alla battaglia finale il drago vi porrà una semplice domanda. Rispondendo no, si proseguirà tranquillamente verso lo scontro finale, rispondendo si invece, vi troverete intrappolati in una dimensione oscura e sarete costretti a ricaricare il salvataggio più recente per proseguire. State quindi molto attenti ai save-point e alla domanda in questione.




    Nepko Did Her Best [ ]
    You cleared many quests.

    Nonostante nella spiegazione del trofeo Bounty Hunter vi abbiamo evidenziato il fatto che in questo capitolo la Guild non fornirà più fetch quest, questo non esclude il fatto che questo tipo di missioni siano state completamente eliminate. In questo nuovo capitolo infatti, tutte quelle missioni di raccolta e di accumulo di risorse vi verranno assegnate direttamente dagli NPC sparsi per tutta Gameindustri. Nello specifico, per ottenere questo trofeo dovrete completare almeno 30 missioni secondarie (le taglie e i Magic Stone switch non contano).

    Per raggiungere questo traguardo nella maniera più veloce, il nostro consiglio è quello di esplorare e combattere il più possibile, tenendo però sempre sott’occhio la relativa sezione nel menu. Una volta completate diverse missioni secondarie, oppure una volta che porterete a termine una nuova sezione della storia, fate un salto in ognuna delle città perché magari potrebbero esserci delle nuove missioni. State pure tranquilli comunque, perché il quantitativo di missioni completate richiesto è ben più basso del reale numero di quest disponibili. Continuando semplicemente a giocare non dovreste avere troppi problemi a fare vostro questo trofeo.


    Hero Goddess [ ]
    Neptune - You decided to do your best as a Goddess once more.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Otterrete automaticamente questo trofeo dopo aver assistito alla scena finale che si avvierà una volta sconfitto il boss finale.


    Multi-Millionaire Neptune [ ]
    You acquired 500,000 total Credits.

    La descrizione di questo trofeo, nonostante sia abbastanza esplicativa, nasconde però un piccolo particolare. Questo quantitativo di denaro non verrà conteggiato in maniera cumulativa, ma dovrà essere posseduto tutta in una sola volta. Per fare questo, il nostro consiglio è quello di non sperperare i crediti in risorse superflue (pozioni, accessori e armi inutili) almeno fin quando non raggiungerete questo obiettivo. Potrete anche utilizzare i metal dogoos descritti nel trofeo Neptune's Serious Mode per accumulare velocemente crediti.


    Neptune's Serious Mode [ ]
    Neptune reached Level 100.

    Come i vecchi capitoli della serie ci hanno insegnato, non poteva certamente mancare un trofeo relativo al livellamento. Per fortuna però, questa volta gli sviluppatori ci sono andati piuttosto leggeri chiedendovi di far raggiungere il livello 100 solamente a Neptune. Per facilitare ancora di più le cose sarà possibile inoltre accedere a una stanza segreta in cui trovare diversi gruppi di metal dogoos, i nemici della saga famosi per la quantità di esperienza fornita.

    Prima di poter accedere all’area in questione, dovrete completare però il dungeon Inside Histoire e renderlo esplorabile al di fuori della storia. Per fare questo, una volta completato, recatevi alla Compa House e parlate con Chrome, lei vi darà accesso al dungeon. Una volta dentro, recatevi all’ultima zona (quella successiva al punto di salvataggio) e noterete sulla sinistra un mattoncino rosa in mezzo al vuoto. Lasciatevi cadere e in men che non si dica vi troverete all’interno di questa area segreta. State attenti però, se visiterete infatti questa stanza prima di aver completato il dungeon troverete ad aspettarvi un solo gruppo di dogoos.

    Per rendere più facili e veloci i combattimenti con questi nemici, potete seguire alcuni nostri consigli. Questi nemici infatti, se non sconfitti velocemente, fuggiranno, lasciandovi con un bel pugno di mosche al posto di tonnellate di punti esperienza (non preoccupatevi però, potrete comunque ritentare subito dopo). Il primo consiglio è quello di potenziare una delle eroine con tutti quegli oggetti che aumentano di 7 punti le diverse statistiche. Una volta fatto questo, avrete un personaggio abbastanza forte da tirare giù qualsiasi cosa. Spammate gli attacchi normali (quelli senza elemento) e utilizzate sapientemente il Break Attack (l’abilità passiva che raddoppia la velocità di riempimento della barra potrebbe darvi una mano aggiuntiva). L’alternativa è invece quella di mettere da parte le proprie armi e lapidare letteralmente i dogoos. In che modo? Facendo scorta di Granite Block e bombardando tutto ciò che si muove (potete acquistarli al prezzo di 800 monete in tutti i negozi).

    Adottando queste piccole strategie accumulerete moltissima esperienza in breve tempo, tanto che vi serviranno circa 6/7 viaggi per raggiungere il livello 100. Per il reset dei nemici vi basterà infatti uscire dalla Compa House e rientrare. Nulla di più semplice.




    A True Hero[ ]
    This is proof you've played Super Neptunia RPG thoroughly. You're a true hero!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 02/07/2019 alle 16:18 Motivo: guida
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Super Neptunia RPG a cura di @The_Pres;

    https://www.playstationbit.com/primo...rpg-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •