Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] The Outer Worlds

  1. #1
    Amministratore L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    634
    Thanks (Dati)
    24
    Thanks (Ricevuti)
    171
    Menzionato
    75 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Outer Worlds






    Informazioni generali

    Quando si viene a sapere che uno sviluppatore come Obsidian Entertainment, che ricordiamo, tra gli altri, per Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity e Star Wars: Knights of the Old Republic II, sta lavorando a un nuovo gioco di ruolo d'azione futuristico un po' di emozione la si prova. Tra prime informazioni, trailer dedicati alle ambientazioni del gioco, cenni di lore e sequenze di gameplay, l'offerta di The Outer Worlds si è presto palesata al pubblico e ha dato apparentemente ragione all'hype iniziale, soprattutto per chi aveva fame di un certo tipo di videogioco ed era rimasto deluso dal famigerato Fallout 76. Dopo aver trascorso un buon numero di ore nella colonia di Alcione siamo pronti a darvi la nostra opinione definitiva su un titolo che, comunque vada, si è già ritagliato un posto tra i più gettonati del 2019.

    Continua su PlayStationBit.

    Recensione The Outer Worlds a cura di beachild








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: The Outer Worlds
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 25/10/2019 a circa 59,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1/2 volte
    Tempo necessario: 40 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 49

    Trofei bronzo: 36
    Trofei argento: 11
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: 17
    • Oggetti smarriti
    • Radio pirata
    • Il pubblico sussulta
    • Sub-luce fino alla fine
    • La pace nel mondo
    • Monarca sopravviverà
    • Dentastico
    • Più potente della spada
    • Aveva ragione Ludwig
    • È nata una stella
    • La cartografa
    • Scottatura
    • Benvenuti ad Alcione!
    • Biglietto per nuovi orizzonti
    • Odore pungente
    • Il paradiso ritrovato
    • Momenti difficili
    Trofei legati alla storia: 9
    • Oggetti smarriti
    • Radio pirata
    • Il pubblico sussulta
    • Benvenuti ad Alcione!
    • Biglietto per nuovi orizzonti
    • Odore pungente
    • Il paradiso ritrovato
    • Momenti difficili
    • The Outer Worlds
    Trofei legati ai collezionabili: no
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: potenzialmente tutti tranne quelli legati alla storia


    Prefazione

    Il Platino di The Outer Worlds non è nè lungo nè difficile come ci si potrebbe aspettare da un RPG. Combinando una run a difficoltà ridotta e salvataggi di backup prima di scelte a bivio e una seconda run più veloce a modalità Supernova si otterrà il massimo riconoscimento in poche ore, anche se il consiglio è di non correre troppo e godersi un gioco più che meritevole.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Senza timori reverenziali

    Nella prima run a difficoltà Storia o Normale dedichiamoci al maggior numero di missioni e uccisioni possibile. In particolare, nella prima missione seguite le indicazioni riportate nel trofeo Aveva ragione Ludwig. In "Radio Monarca" completate le richieste facoltative di Zora ed eseguite un salvataggio dopo aver recuperato il modulo dalla nave che si schianta, potrete così ottenere con un semplice ricaricamento entrambi i trofei La pace nel mondo e Monarca sopravviverà. Reclutate tutti gli amici e completate tutte le loro missioni quanto prima. Seguite le indicazioni anche per In ghingheri. In generale, eseguite un altro salvataggio anche prima di proiettare la Speranza su Tartaro, così potrete recuperarlo e usarlo per conquistare tutti i trofei mancanti (uccisioni, livello personaggio, miscellanea) tranne quelli legati alla difficoltà.

    • Passo 2 - Supernova

    Nella seconda run a difficoltà Supernova seguite solo le indicazioni per il trofeo Più potente della spada, quindi accelerate fino a raggiungere uno qualunque dei finali per ottenere il vostro agognato Platino.

    NOTA SUI TROFEI DELLE UCCISIONI: tutti i trofei che richiedono un certo numero di uccisioni con determinate armi possono essere farmati facilmente. Trovate una zona adatta all'obiettivo, eseguite un salvataggio, realizzate il massimo di uccisioni possibili in quell'area e salvate ancora ma in un altro slot. Ricaricate lo slot precedente e ripetete il tutto fino a sbloccare il trofeo. Tenete presente che anche gli innocui ciunghiali, gli animaletti non aggressivi e i civili sulla Pioniera contano per le uccisioni.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    Amici per sempre [ ]
    Hai reclutato un compagno.

    Trofeo quasi automatico. Il primo compagno che incontrerete è Parvati, mentre parlate con Reed al conservificio: accettate di portarla con voi e avrete il trofeo.


    Più rumore quando cadono [ ]
    Hai ucciso una mega creatura.

    Trofeo quasi automatico. Viaggiando incontrerete diverse creature ostili: quelle mega sono più grandi, aggressive e resistenti, ma non sarà comunque un problema sbarazzarsene. Riceverete il trofeo eliminandone una sola, probabilmente nelle primissime ore di gioco.


    Ti copro le spalle [ ]
    Hai ucciso 50 nemici con le abilità dei compagni.

    Per sbloccare le abilità dei compagni dovete aumentare il valore di Ispirazione almeno fino a 20. A questo punto, quando viaggiate con un compagno potete mirare un nemico qualsiasi e premere o per attivare l'abilità. Uccidendo 50 nemici in questo modo, eventualmente indebolendoli prima dell'abilità per essere sicuri che moriranno, otterrete il trofeo.


    Parlantina [ ]
    Hai usato le abilità di comunicazione 30 volte nelle conversazioni.

    Nel corso delle conversazioni possono presentarsi opzioni di dialogo precedute da un'abilità scritta tra parentesi. Scegliete una di queste opzioni per 30 volte e avrete il trofeo.


    Poca sportività [ ]
    Hai colpito 30 nemici all'inguine durante la dilatazione tattica del tempo.

    La dilatazione tattica del tempo si attiva premendo . In questa fase al rallentatore mirate all'inguine di un nemico con un'arma da fuoco e colpitelo nelle parti basse: il nemico si piegherà in due e vi verrà segnalato l'effetto "mutilazione", se è così capirete di aver eseguito bene il colpo. Dopo 30 ripetizioni di questa mossa poco sportiva avrete il trofeo.


    Potenziamenti disponibili [ ]
    Hai migliorato il tuo equipaggiamento 30 volte tramite manipolazioni e modifiche.

    Manipolazioni e modifiche delle armi e delle armature si ottengono presso i banchi di lavoro e richiedono accessori o parti di ricambio. Le modifiche, in particolare, richiedono di avere il valore Scienza almeno sul 40. Non c'è nulla di difficile e dovreste ottenere il trofeo senza troppi problemi nel corso della partita, anche perché le modifiche sono utili e interessanti per il combattimento.


    Invisibile [ ]
    Hai ucciso 50 nemici con attacchi furtivi.

    Gli attacchi furtivi si sbloccano con un valore di furtività di almeno 20. A questo punto, posizionatevi dietro a un nemico ignaro e uccidetelo con un solo colpo. Ripetendo l'azione 50 volte nel gioco avrete il trofeo, che può essere farmato per comodità anche contro ai ciunghiali nella fabbrica su Monarca.


    Corto circuito [ ]
    Hai ucciso 30 automeccanici con danni elettrici.

    Usando una qualunque arma elettrica o con modifica per danni elettrici, uccidete 30 automeccanici (i robot) e avrete il trofeo.


    Assicurazione medica [ ]
    Hai usato l'inalatore medico 300 volte.

    L'inalatore medico si utilizza premendo e serve a ripristinare parte dell'energia consumando un Adreno o ad attivare gli effetti di determinati cibi. Ne avrete bisogno spesso nel corso del gioco e potrete poi raggiungere i 300 utilizzi prima della fine o in una seconda run.


    Tutti giù per terra [ ]
    Hai trasformato 100 nemici in cenere con danni al plasma.

    Utilizzando un'arma al plasma, in qualche caso il nemico ucciso potrebbe bruciare e ridursi in cenere. Continuando a usare spesso queste armi otterrete il trofeo senza troppi pensieri prima della fine del gioco. In alternativa potete farmarlo comodamente sulla Pioniera a difficoltà Storia.


    Battipalla All Stars [ ]
    Hai ucciso 50 nemici con una mazza o un bloccatore da battipalla.

    Non appena entrate in possesso di una di queste due armi per il corpo a corpo, usatele il più possibile per uccidere i nemici umani o animali e otterrete il trofeo senza troppe difficoltà.


    Niente è per sempre [ ]
    Hai venduto oggetti per un valore di 10.000 bit ai mercanti.

    Trofeo autoesplicativo e cumulativo, quindi non occorre vendere tutto in una sola volta.


    Eroe con difetti [ ]
    Hai ottenuto 3 difetti.

    I difetti vengono proposti dal gioco in risposta ai nostri punti deboli e ci assegnano un malus a fronte di un punto vantaggio da spendere. Non è obbligatorio accettarli, se non per ottenere questo trofeo.


    La soluzione migliore [ ]
    Hai equipaggiato insieme vestiti, copricapo e 4 armi Soluzioni Spaziali.

    La fazione di appartenenza di armi e armature è visibile nel menù dell'inventario. Una volta in possesso di tutti questi elementi a "marca" Soluzioni Spaziali equipaggiateli contemporaneamente e avrete il trofeo.


    In ghingheri [ ]
    Hai indossato 'Bel cappello' e 'Chimera' nello stesso momento.

    Il Bel Cappello si può ottenere liberamente in una chiesa appena a sud di Baia Stellare: la trovate nell'insediamento poco fuori dalla città ed è la stessa dove si sancisce la pace tra ISM e Iconoclasti in una delle varianti della missione "Radio Monarca". Sul fondo vedrete uno scheletro che indossa questo cappello.
    La Chimera si ottiene invece attivando una missione secondaria su Bisanzio, presso il negozio Jolicoeur’s Haberdashery nell'angolo sud-occidentale della piazza (sopra alle scale). Dovrete recuperare diversi vestiti e materiali, ma niente di complicato, e quando troverete la proprietaria morta dovrete prendere la chiave del negozio e accedere al retro per trovare la Chimera.
    Una volta in possesso dei due capi di vestiario, indossateli contemporaneamente per il trofeo.


    Livello 30 [ ]
    Hai raggiunto il livello 30 con il personaggio.

    Trofeo autoesplicativo. Ottenete punti esperienza per uccisioni, scoperta di luoghi, completamento di missioni e utilizzo di abilità di comunicazione.


    Tutto per un amico [ ]
    Hai completato la storia di un compagno.

    I compagni vi chiederanno di parlare di tanto in tanto e vi assegneranno missioni. Portate a termine la serie di incarichi di un singolo compagno a scelta e avrete questo trofeo. Dovrete comunque farli tutti per Tutti per uno.


    Turbine elementale [ ]
    Hai ucciso un nemico colpito da tutti e 5 i tipi di danno.

    Equipaggiate negli slot dell'inventario un'arma per ogni tipo di danno (elettrico, raggi N, corrosivo e plasma), quindi trovate un nemico abbastanza resistente e colpitelo almeno una volta con ognuna di esse. Alla fine usate un'arma normale non modificata per finirlo. In alternativa, se avete recuperato l'arma scientifica Martello Prismatico sulla Pioniera e avete un valore di Scienza molto alto (80 o superiore) potete colpire ripetutamente un nemico di media resistenza e otterrete il trofeo alla sua morte.


    Paziente N [ ]
    Hai ucciso 20 nemici infetti dalla diffusione di raggi N.

    Equipaggiate una qualunque arma che infligga danni da raggi N e uccidete 20 nemici: trofeo facile e veloce.


    Abile [ ]
    Hai aumentato un'abilità a 100.

    Con ogni salto di livello si ottengono punti da spendere nelle abilità. L'utilizzo dei punti è spalmato su categorie di abilità finché queste arrivano al 50 (ogni punto dato alla categoria aumenta il grado di tutte le abilità che essa contiene), mentre da lì in poi occorre aumentare la specifica abilità fino a 100. Massimizzatene una e avrete il trofeo.


    Colazione equilibrata [ ]
    Ottenuti bonus simultanei per carne, carboidrati, bevande zuccherate, caffeina e alcol.

    Ogni cibo che raccogliete indica, nel menù, il rispettivo bonus. Raccoglietene o acquistatene uno per ogni categoria indicata dal trofeo, accedete all'inventario e consumateli contemporaneamente tenendo premuto sulla rispettiva icona.


    Scienziato pazzo [ ]
    Hai ucciso un nemico sotto l'effetto di 4 armi scientifiche.

    Per prima cosa dovrete recuperare almeno quattro delle cinque armi scientifiche presenti nel gioco. Vi lasciamo a un comodo video per reperirle facilmente. A questo punto, equipaggiatele tutte o tenetene due per voi e una per ognuno dei compagni. Colpite un nemico con la prima e con la seconda (potete aiutarvi con la DTT) e fatelo colpire anche dai compagni per combinare i quattro effetti. Potrebbero volerci alcuni tentativi, ma non è nulla di impossibile.



    Missione impossibile [ ]
    Hai superato 3 verifiche di conversazione con un solo travestimento.

    Nel corso del gioco arriverete in aree in cui siete ammessi solo perché dotati di un travestimento olografico a durata limitata. Allo scadere dell'effetto, se scoperti dovrete cavarvela con una giustificazione. Salvatevi così per tre volte nel corso di un'unica sessione di travestimento e avrete il trofeo.


    Uno per tutti [ ]
    Hai reclutato tutti i compagni.

    I sei compagni che potete reclutare nel corso del gioco sono Parvati, Max, SAM, Nyoka, Ellie e Felix. Non avrete problemi a imbattervi in loro se esplorerete e parlerete con tutti, ma in caso di bisogno vi lasciamo a una videoguida:



    Oggetti smarriti [ ]
    Hai proiettato la Speranza.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Radio pirata [ ]
    Hai fermato le trasmissioni da Monarca.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Il pubblico sussulta [ ]
    Hai scoperto la sconcertante verità sulla colonia.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Sub-luce fino alla fine [ ]
    Hai completato le storie della Sub-luce.

    Attiverete la linea narrativa della Sub-luce durante il vostro primo sbarco sulla Pioniera, parlando con Lilya Hagen. Seguite le sue tre missioni e quelle disponibili a Belrivo su Monarca e avrete il trofeo.


    La pace nel mondo [ ]
    Hai mediato la pace tra gli Iconoclasti e la ISM.

    La missione "Radio pirata" su Monarca prevede di conquistare la fiducia degli Iconoclasti e della ISM completando due missioni per Graham e Zora e due per Sanjar. Il requisito fondamentale per ottenere questo trofeo è quello di completare gli obiettivi facoltativi di Zora e non solo quelli primari di Graham, ossia di recuperare le scorte di cibo e di riportare i soldati a casa dalla tipografia.
    Completata la missione "Radio pirata" una navicella si schianterà su Monarca. Raggiungetela e recuperate il modulo al suo interno, quindi eseguite un salvataggio di backup. Se volete ottenere il trofeo Monarca sopravviverà leggetene la descrizione, poi ricaricate il salvataggio. Andate a parlare con Zora alla clinica, accettate la sua missione e seguite le vicende per scoprire il tradimento di Graham. Parlate ancora con Zora, eliminate Graham e convincete Zora a fare pace con la ISM (serve una Persuasione alta).
    Parlate con Sanjar a Baia Stellare, proponetegli la pace e seguite la sua missione per fornirgli informazioni su Zora. Dopo l'incontro finale tra i due leader in una chiesa avrete finalmente il trofeo.


    Monarca sopravviverà [ ]
    Hai vinto la battaglia di Baia Stellare.

    Dopo la missione "Radio pirata" una navicella si schianterà su Monarca. Raggiungetela e recuperate il modulo al suo interno. A questo punto consegnatelo liberamente o a Sanjar o a Graham, in modo da allearvi con una delle due fazioni e da dare il via a una battaglia contro l'altra. Portate a termine la battaglia e avrete il trofeo.
    Siccome questo trofeo è alternativo a La pace nel mondo, per ottenerli entrambi in una sola run seguite i passaggi descritti nel trofeo precedente fino al recupero del modulo, poi eseguite un salvataggio e usatelo per prendere le due vie diverse che portano ai trofei.


    Dentastico [ ]
    Hai salvato la ricetta del più grande dentifricio dietetico dell'universo.

    Durante la prima visita alla Pioniera riceverete l'incarico di indagare su una richiesta di soccorso da Rosetta. Seguite la missione fino a incontrare Anton, che vi chiederà di recuperare una ricetta. Incontrerete una donna e potrete aiutarla fino a farvi dare la ricetta, o ucciderla direttamente e rubargliela: l'importante è che alla fine la riconsegniate a Anton.


    Più potente della spada [ ]
    Hai salvato Lungacqua permanentemente.

    Trofeo che si esclude a vicenda con Aveva ragione Ludwig e che potete tenere per una seconda o terza run. Nella prima missione reindirizzate l'energia a Lungacqua, ma fate in modo che i disertori tornano e che Reed resti al comando. Seguite la trama spalleggiando il consiglio, completate "Radio Monarca" come chiede Sophia e, tornando a parlare con lei, otterrete il trofeo.


    Aveva ragione Ludwig [ ]
    Hai portato la distruzione robotica a Lungacqua.

    La premessa a questo trofeo, altamente mancabile, è che all'inizio decidiate di reindirizzare l'energia a Lungacqua e che convinciate Reed a farsi da parte. Proseguendo nella storia e arrivando a Bisanzio riceverete una missione da Sophia, che potete completare parlando con il Mediatore su Monarca. Subito dopo, Sophia vi proporrà di portare distruzione a Lungacqua: dovrete entrare nell'impianto geotermico e dare il segnale ai robot di attaccare la città. Eliminate tutti i robot e avrete il trofeo, che è alternativo a Più potente della spada.


    È nata una stella [ ]
    Hai recitato in un film Produzioni Odeon.

    Per recitare in questo film dovrete accettare una missione secondaria che vi verrà assegnata da un PNG nella piazza di Bisanzio. Verrete chiamati da un agente: parlate con lui e accettate di recarvi nel suo studio. Il film consiste in uno scontro a fuoco contro alcuni nemici, nulla di complicato, al termine del quale avrete il trofeo.


    La cartografa [ ]
    Ti sei occupato della cartografa.

    La missione della cartografa è una missione secondaria che otterrete su Bisanzio, parlando con Sophia. Potrete completarla a vostro piacimento, in ogni caso alla fine otterrete il trofeo.


    Scottatura [ ]
    Hai proiettato la Speranza nel sole.

    Per questo trofeo dovrete avere un basso valore di Intelligenza, quindi impostatelo così sin dalla creazione del personaggio, oppure usate cibi/sostanze che la abbassano. Quando sarete sul ponte di comando della Speranza, verso la fine del gioco, dite ad ADA che vi occuperete voi della proiezione e scegliete le opzioni di dialogo con il tag [Stupido] per lanciarla dritta nel sole.




    Difficile [ ]
    Hai completato The Outer Worlds alla difficoltà Difficile.

    Trofeo legato al completamento della storia in modalità difficile. Si sblocca anche completando il gioco a difficoltà Supernova.


    Supernova [ ]
    Hai completato The Outer Worlds alla difficoltà Supernova.

    Trofeo legato al completamento della storia alla difficoltà massima. Se è la vostra prima run, sbloccherete automaticamente anche Difficile e The Outer Worlds.


    Piaccio a tutti [ ]
    Hai raggiunto la reputazione positiva massima con 3 fazioni.

    Trofeo che dovreste ottenere automaticamente dedicandovi alle missioni secondarie e cercando sempre la soluzione più diplomatica/meno violenta. L'aumento di reputazione con una fazione viene sempre indicato da un box sullo schermo.


    Distruttore di mondi [ ]
    Hai raggiunto la reputazione negativa massima con 3 fazioni.

    Trofeo meno immediato del suo opposto. Se non lo sbloccate con le vostre normali azioni durante il playthrough, iniziate a sparare contro personaggi a caso di almeno tre fazioni diverse fino a ridurre al minimo la reputazione con esse. Potreste pensare di creare un salvataggio ad hoc per questo, per non compromettere il resto della partita.


    Tuttofare [ ]
    Ucciso un nemico con attacco furtivo d'arma scientifica in DTT e colpo critico ai punti deboli.

    Consigliamo di usare il Martello Prismatico reperibile sulla Pioniera e di avere un alto valore per Mischia a due mani, mentre la Furtività deve essere almeno a 20. Accucciatevi, posizionatevi dietro a un umano ignaro, puntate alla testa, attivate il DTT e attaccate. Uccidendolo con colpo avrete il trofeo.


    Tutti per uno [ ]
    Hai completato tutte le missioni dei compagni.

    Trofeo autoesplicativo. Fate attenzione a parlare con tutti i compagni quando ve lo chiedono e completate le loro missioni quanto prima.


    Benvenuti ad Alcione! [ ]
    Hai raggiunto Vallesmeralda.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Biglietto per nuovi orizzonti [ ]
    Hai ottenuto una nave tutta tua.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Odore pungente [ ]
    Hai raggiunto Baia Stellare.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Il paradiso ritrovato [ ]
    Hai raggiunto Bisanzio.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Momenti difficili [ ]
    Hai raggiunto Tartaro.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.




    The Outer Worlds [ ]
    Hai completato The Outer Worlds a una difficoltà qualsiasi.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.




    Trofeo di platino di The Outer Worlds [ ]
    Hai ottenuto tutti i trofei di The Outer Worlds.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 4 Giorni Fa alle 11:02


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •