Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Ghostbusters: Spirits Unleashed

  1. #1
    Amministratore L'avatar di SalLimones
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    513
    Thanks (Dati)
    47
    Thanks (Ricevuti)
    77
    Menzionato
    40 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Ghostbusters: Spirits Unleashed



    1 2 9 40













    Attenzione la seguente guida ai trofei potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida al Platino/100%: Ghostbusters: Spirits Unleashed
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà: 5/10
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 40-60 ore circa (molto dipendente dall'abilità)
    Piattaforma: PS5/PS4

    Trofei online: Tutti (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei storia: Nessuno

    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: Nessuno

    Trofei collezionabili: sì (consultare la guida per i dettagli)
    Trofei nascosti: sì (consultare la guida per i dettagli)

    Prefazione

    Benvenuti in Ghostbusters: Spirits Unleashed, un multiplayer asincrono in cui quattro acchiappafantasmi daranno la caccia a un pestifero poltergeist. Il gioco punta tutto o quasi, sulle sfide online, rendendo di fatto il Platino una questione di tempo, pazienza e abilità. Si tratta comunque di sfide relativamente abbordabili, abbinate a un prodotto veramente divertente e appassionante, soprattutto se affrontato con degli amici.

    Passi consigliati

    Passo 1 - Who ya gonna call?

    La lista di Ghostbusters: Spirits Unleashed si può dividere in due branche. Metà delle coppe sono abbinate al lavoro come acchiappafantasmi, l'altra a sfide nei panni dello spettro. La parte da Ghostbuster è quella con i trofei più semplici da sbloccare: la maggior parte è cumulativa o richiede di trovare semplici collezionabili nascosti nei livelli. Suggeriamo ai cacciatori di focalizzarsi su un ramo alla volta, così da acquisire la giusta abilità e completare le varie sfide. Alcune prove inoltre richiedono sincronia tra i quattro cacciatori, dunque suggeriamo di cercare degli amici o un gruppo di boosting per velocizzare il tutto.

    Passo 2 - Brivido, terrore e raccapriccio

    A questo punto passate nei panni del fantasma, con lo scopo di spaventare, infestare e abbattere i Ghostbusters. La maggior parte delle coppe richiede di compiere azioni proprio contro i quattro giocatori, tormentandoli e coprendoli di ectoplasma. Il problema di queste coppe è che sono incredibilmente situazionali, dunque ottenerle richiede sia abilità che fortuna. Una combinazione letale per i meno pazienti, mitigabile con il giusto gruppo di boosting (anche se non è detto che funzionerà tutto così facilmente). In ogni caso, una volta completate queste richieste ed evase quelle di miscellanea aggiungerete un nuovo, fantasmagorico Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore video: ??
    Autore revisione: Riliu





    Buster leggendario
    Guadagna tutti gli altri trofei

    Congratulazioni!


    Distruttore di Brecce
    Aiuta a distruggere 30 Brecce

    Vedi il trofeo Cercatore di Brecce.


    Cercatore di Brecce
    Scopri 50 Brecce

    Lo scopo principale degli Acchiappafantasmi è trovare e distruggere le Brecce per catturare i fantasmi. Se punterete al Platino, questo trofeo sarà tappa obbligata. Inoltre se le distruggerete otterrete anche Distruttore di Brecce senza fatica.


    Legioni
    Cattura 1 Fantasma per ognuna delle 5 categorie

    Vedi il trofeo Ghostbuster in addestramento.


    Ghostbuster in addestramento
    Cattura 25 Fantasmi

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato al proseguo nel gioco. Man mano che acquisirete abilità catturerete sempre più fantasmi e sbloccherete questo trofeo.


    Cattura in solitaria
    Cattura un Fantasma senza i tuoi compagni

    Trofeo molto situazionale, che potrà essere farmato con il giusto gruppo di amici. Dovrete infatti catturare un fantasma facendo in modo di essere i soli a gestirlo sia con lo zaino protonico che con la trappola. Una volta catturato sbloccherete il trofeo.


    Pesti fastidiose
    Distruggi 100 scagnozzi

    Questo trofeo è collegato in maniera quasi diretta al Platino. Gli scagnozzi saranno davvero molti durante le partite, assicuratevi di distruggerne il più possibile per sbloccare rapidamente la coppa.


    Ops
    Distruggi un oggetto molto costoso

    Non è ancora chiara la soglia per sbloccare questo trofeo, ma la struttura migliore in cui puntarci è il Museo. Usate lo zaino protonico per distruggere ogni scultura e oggetto presente per ottenere il trofeo e iniziare a lavorare per puntare ai 5 milioni di danni cumulativi del trofeo Catastrofe


    La migliore delle assicurazioni
    Termina un lavoro con il luogo completamente devastato

    Al pari di Micofilia, di cui parliamo più avanti nella guida, questo trofeo sembra facile ma è parecchio complicato senza collaborazione. Bisognerà infatti distruggere tutto il distruggibile prima di terminare la partita come vincitori. Suggeriamo di giocare con un gruppo di amici e concentrarsi solo sulla distruzione, salvo poi cercare brecce e fantasma. Ovviamente il poltergeist potrebbe essere un ostacolo...


    Spericolato
    Accumula 100.000 dollari di danni materiali in un lavoro

    Vedi il trofeo Catastrofe.


    Responsabilità
    Accumula 1.000.000 di dollari di danni materiali in Carriera

    Vedi il trofeo Catastrofe.


    Catastrofe
    Accumula 5.000.000 di dollari di danni materiali in Carriera

    Ogni cosa che i Ghostbuster distuggeranno nei luoghi di lavoro causerà un certo numero di danni "monetari". Tutto quello che dovrete fare per questo trofeo è usare lo zaino protonico per distruggere quanti più oggetti possibili. Il Museo è la mappa con più valore, dunque non perdete l'occasione di spaccare qualche oggetto. Bel colpo Tex! (cit.)


    Sul filo del rasoio
    Cattura un Fantasma a meno di 30 secondi dal termine della partita

    Trofeo decisamente situazionale, che potreste sbloccare in maniera totalmente casuale. Quello che dovrete fare è riuscire a catturare un fantasma negli ultimi trenta secondi di partita. Per aumentare le probabilità suggeriamo di giocare con degli amici e distruggere tutte le brecce, aspettando fino al countdown finale per darvi alla caccia.


    Efficienza meticolosa
    Acchiappa un Fantasma accumulando meno di 1.000 dollari di danni materiali

    Trofeo molto complicato, dato che servirà una precisione masisma per evitare di danneggiare eccessivamente la struttura. Il modo più semplice è quello di giocare con altri tre amici che puntano alla coppa, dato che così facendo ci si concentrerà sulle Brecce e sul fantasma evitando eccessivi danni alle strutture. Se poi riuscite a entrare in partita anche con un fantasma accondiscendente (o poco abile) sareste davvero a cavallo...


    Lavoro di squadra
    Forma un aggancio da 4 e trascina un Fantasma in una trappola

    Questo trofeo può essere incredibilmente semplice oppure dannatamente frustrante. Il modo migliore per riuscire nell'impresa è giocare con altri tre amici e sincronizzarvi per portare il fantasma in una trappola. Da notare che la trappola non dovrà essere per forza vostra e che non dovrete catturare con questa mossa il fantasma, basterà portarlo sul fascio.


    Terapia
    Calma 100 cittadini spaventati

    Questo trofeo e Scoperta hanno la stessa descrizione, ma si tratta di un refuso. Per sbloccare il primo infatti basterà calmare un singolo cittadino, mentre per questo ne serviranno effettivamente 100. Si tratta di un numero cumulativo, dunque continuate a giocare e non avrete problemi a ottenere la coppa.


    Scoperta
    Calma 100 cittadini spaventati

    Vedi il trofeo Terapia.


    Avanzamento
    Aggiungi un potenziamento a un'attrezzatura

    Vedi il trofeo Massima potenza.


    Massima potenza
    Aggiungi un potenziamento a tutti gli slot di un'attrezzatura

    Man mano che salirete di livello, sbloccherete nuovi accessori da aggiungere all'attrezzatura. Per sbloccare questo trofeo vi basterà equipaggiarne uno per slot, richiesta soddisfabile semplicemente salendo di livello. Continuate a giocare e il trofeo sarà vostro senza patemi.


    Micofilia
    Raccogli tutte le spore, le muffe e i funghi di un luogo

    Questo trofeo, pur essendo di base molto semplice, è uno dei più tediosi del gioco. Per ottenerlo dovrete ignorare gli eventi della mappa e dedicarvi alla ricerca delle spore nascoste, a volte davvero difficili da individuare. Cercate il bagliore colorato e l'indicatore d'interazione, chiari simboli per individuare i collezionabili. Suggeriamo inoltre di giocare con un gruppo di amici, per evitare che la partita termini prima che abbiate completato la raccolta.


    Rimozione rapida Brecce
    Distruggi tutte le Brecce fantasma entro 5 minuti dall'inizio della partita

    Trofeo solo all'apparenza complicato: probabilmente lo otterrete entro la prima decina di partite giocate come Ghostbuster. Cercate rapidamente le Brecce usando il rilevatore PKE e non avrete problemi a sbloccare il trofeo.


    Abile
    Porta un'attrezzatura al livello massimo

    Per questo trofeo vale lo stesso discorso fatto per Massima potenza, con la differenza che per far salire di livello un'attrezzatura dovrete semplicemente utilizzarla il più possibile. Molto probabilmente il primo oggetto a raggiungere il livello massimo sarà lo zaino protonico, quello che viene maggiormente utilizzato. Se punterete al Platino, comunque, si tratta di una tappa obbligata.


    Instancabile
    Completa un lavoro in ogni luogo

    Trofeo autoesplicativo, nonché sostanzialmente obbligatorio per il Platino. Vi basterà vincere una partita in ogni mappa per sbloccarlo.


    Eccoti qua!
    Stana un Fantasma nascosto con un'esplosione PKE

    Vedi il trofeo Storditore.


    Storditore
    Stordisci un Fantasma con un'esplosione PKE 25 volte

    Il rilevatore PKE è dotato di un'esplosione in grado di stordire i fantasmi e farli uscire dai luoghi nascosti. La mossa è attivabile tenendo premuto R2 e avrà un tempo di cooldown. Tutto quello che dovrete fare sarà utilizzarla il più possibile. In questo modo potrebbe anche capitarvi di stanare un fantasma e ottenere senza fatica il trofeo Eccoti qua!. In alternativa, qualora riusciate, sarà facilmente farmabile con un amico collaborativo.


    Collezionista
    Trova tutti i ritagli segreti di un luogo

    Vedi il trofeo Mastro collezionista.


    Mastro collezionista
    Trova tutti i ritagli segreti di ogni luogo

    I ritagli segreti sono collezionabili presenti in Ghostbusters: Spirits Unleashed, che possono essere raccolti nelle varie mappe solo vestendo i panni degli acchiappafantasmi. Si tratta di oggetti di colore giallo che compariranno in maniera simile alle spore, muffe e funghi. Durante l'esplorazione aguzzate la vista e cercateli: una volta che li avrete raccolti tutti otterrete questo trofeo. Per verificare il livello di completamento della raccolta, potrete controllare la bacheca apposita nel negozio di Ray (in fondo a destra fronteggiando il bancone).


    Benvenuto nella squadra
    Sblocca tutti gli elementi della storia

    STORIA

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Vi basterà continuare a salire di livello per ottenerlo.


    Colleziono spore, muffe e funghi
    Raccogli 500 spore, muffe e funghi

    Spore, muffe e funghi sono i collezionabili di Ghostbusters: Spirits Unleashed, sparse per i livelli in bella mostra sul pavimento o su mobili e scaffali. Avvicinatevi e premete un tasto per raccoglierle: arrivati a 500 otterrete il trofeo. Suggeriamo inoltre di dedicarvi alla ricerca di tutte quelle in un luogo per il trofeo Micofilia.


    Non mi servono
    Vinci una partita dopo aver fatto esplodere tutte e 3 le tue brecce

    Trofeo autoesplicativo: dovrete giocare come fantasma, distruggere le Brecce e vincere lo stesso. Si tratta di una richiesta solo all'apparenza facile, che con un po' di pratica sarà comunque accessibile.


    Lavoretto extra
    Completa con successo un contratto

    I contratti e le sfide giornaliere sono prove secondarie da completare per ottenere degli oggetti cosmetici e dei bonus. Sono consultabili controllando la scrivania a sinistra di quella su cui è appoggiato il telefono per avviare il matchmaking. Scegliete un contratto semplice tra quelli disponibili per ottenere la coppa. Per le sfide giornaliere, invece, suggeriamo di controllarle quotidianamente per trovarne una adatta alle proprie abilità da completare.


    Dose giornaliera
    Completa una sfida giornaliera

    Vedi il trofeo Lavoretto extra.


    Espansione vaporosa
    Sblocca una variante di una classe di Fantasma

    Vedi il trofeo Specialista di Fantasmi.


    Entità ectoplasmatica
    Infesta completamente un luogo senza farti mai catturare

    Trofeo stiuazionale, che dipende sia dalla vostra bravura che dall'abilità degli avversari. Come dice la descrizione della coppa, dovrete arrivare alla massima infestazione evitando la cattura. Sfruttate le pareti, gli oggetti mobili e ovviamente le abilità speciali per sfuggire ai Ghostbusters e sbloccare così la coppa.


    Artista della fuga
    Liberati dall'aggancio di 4 Ghostbuster

    Questo trofeo, come la maggior parte degli altri dedicati al lato" fantasmagorico" del gioco è incredibilmente situazionale. Dovrete infatti fare in modo che tutti e quattro gli acchiappafantasmi vi agganciano coi loro zaini protonici, fuggendo alla presa. Aspettate che siano tutti vicini (attirandoli magari) e una volta che vi avranno agganciato tutti, fate in modo di liberarvi. In caso riusciate a trovare il modo di fare boosting, è uno dei primi trofei che suggeriamo di sbloccare. Direi che non c'è altro modo per farlo. Serve una buona dose di Coulomb


    Terrificante
    Terrorizza 5 cittadini entro 10 secondi

    Questo trofeo è incredibilmente situazionale, dato che dovrete riuscire a trovare cinque cittadini vicini tra loro in modo da terrorizzarli. Quello che suggeriamo di fare è infestare quanti più oggetti possibile ed evocare scagnozzi, così che questi vagando senza meta per la mappa possano spaventare dei cittadini. Se farete tutto correttamente sbloccherete il trofeo.


    Difesa suprema
    Abbatti tutti e 4 i Ghostbuster con un'abilità suprema 5 volte

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Diavolo
    Sabota gli zaini protonici di un'intera squadra di Ghostbuster in una partita

    Per sabotare lo zaino protonico di un Ghostbuster dovrete recarvi alle spalle dello stesso e interagire con l'atrezzatura. Per il trofeo non sarà necessario sabotarli tutti assieme, basterà che lo facciate una volta per ogni giocatore avversario presente. Rispetto ad altre della parte di lista dedicata ai fantasmi, si tratta di una richiesta relativamente semplice, completabile con un po' di pratica.


    Ciliegina sulla torta
    Attraversa un Ghostbuster per ricoprirlo totalmente di ectoplasma

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Specialista di Fantasmi
    Raggiungi il livello massimo in una classe di Fantasmi

    Per raggiungere il livello massimo di una classe di Fantasmi, in maniera simile a quanto avviene per gli accessori dei Ghostbusters, vi basterà continuare a giocare e salire di livello, dimostrando le proprie abilità come fantasma. Man mano che proseguirete le classi saliranno di livello sbloccando nuovi poteri: non appena ne porterete una al massimo il trofeo sarà vostro.


    Indietro
    Abbatti un Ghostbuster mentre rianima un altro Ghostbuster

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Evocatore
    Evoca 100 scagnozzi

    Trofeo autoesplicativo e praticamente legato al Platino. Puntando a sbloccare tutte le coppe evocherete ben più di cento scagnozzi, quindi non preoccupatevene esageratamente.


    Animazione
    Infesta 50 oggetti in una sola partita

    Questo trofeo, come quello delle spore per i Ghostbusters, richiede la giusta partita e un po' di fortuna. Quello che dovrete fare sarà girovagare per la mappa e infestare quanti più oggetti possibile, sperando di arrivare a cinquanta totali. Si tratta di un numero relativamente alto, soprattutto perché nel frattempo dovrete scappare dai Ghostbusters e cercare di salvare le vostre Brecce. Nella partita giusta, però, non dovreste avere grandi problemi a completare l'impresa e sbloccare il trofeo.


    Sorpresa!
    Sbuca da una parete e abbatti un Ghostbuster entro 10 secondi

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Il prodigio di Tobin
    Infesta completamente 10 luoghi

    Trofeo autoesplicativo: vi basterà vincere un totale di dieci partite per ottenere la coppa.


    Tutti in fila
    Attraversa tutti e 4 i Ghostbuster entro 3 secondi

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Pan per focaccia
    Spezza un aggancio e abbatti il Ghostbuster che ti aveva agganciato entro 10 secondi

    Vedi il trofeo Rivalità.


    Un aiutino
    Terrorizza 50 cittadini con gli scagnozzi

    Trofeo cumulativo relativamente semplice. Evocate vicino ai cittadini gli scagnozzi mentre vestirete i panni del fantasma e lasciate che li terrorizzino, così da sbloccare il trofeo in men che non si dica.


    Rivalità
    Abbatti lo stesso Ghostbuster 5 volte in una sola partita

    Questa sfida diventa decisamente più facile giocando con un gruppo di amici. Vi basterà infatti trovare sempre lo stesso Ghostbusters e fare in modo di abbatterlo ricoprendolo di ectoplasma. Questa richiesta è cumulabile con altre, come quelle dei trofei Pan per focaccia, Sorpresa!, Indietro e Ciliegina sulla torta. Inoltre è possibile utilizzare la mossa suprema del proprio fantasma per tentare di abbattere tutti e quattro i Ghostbusters assieme per il trofeo Difesa suprema e successivamente passargli attraverso entro tre secondi per sbloccare Tutti in fila. Tutte le coppe del fantasma sono comunque incredibilmente situazionali e, a meno di non trovare un gruppo di amici con cui eseguire un rapido farming, potrebbero richiedere parecchie ore di gioco in panni "incorporei". Non demordete però, con un po' di pratica e un pizzico di fortuna riuscirete a completare l'impresa.


    Asso
    Raggiungi il livello profilo 50

    STORIA

    Trofeo praticamente legato alla storia: continuate a giocare fino ad arrivare a livello 50 per sbloccare la coppa.


    Vetrate fragili
    Distruggi 150 vetrate

    Come fantasma sarà possibile distruggere alcune delle vetrate presenti nei livelli per spaventare ulteriormente i cittadini. Eseguite l'operazione per un totale di 150 volte per sbloccare questo semplice trofeo.


    Elegante
    Equipaggia un oggetto estetico sbloccato per il tuo Ghostbuster

    Trofeo autoesplicativo, nonché decisamente semplice da sbloccare. Equipaggiate un qualsiasi gadget sbloccato dal guardaroba per sbloccare la coppa.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Riliu
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    1,624
    Thanks (Dati)
    95
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Leggete la recensione del nostro Stefano sul sito:

    https://www.playstationbit.com/featu...hed-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •