MobileDiablo Immortal e Music For Nations collaborano per avvicinare i mondi dell'heavy...

Diablo Immortal e Music For Nations collaborano per avvicinare i mondi dell’heavy metal e del gaming

I fuochi dei Burning Hells e tre delle band più heavy del mondo hanno unito le forze per una partnership davvero unica con Diablo Immortal.

Durante questo mese i più importanti gruppi heavy metal britannici Dani Filth (Cradle of Filth), Bury Tomorrow e Witch Fever hanno imbracciato le armi contro le forze demoniache di Skarn, Signore della Dannazione, in Diablo Immortal.

Gli artisti sono stati anche protagonisti di contenuti a tema Diablo Immortal e di attività di campagna per celebrare il lancio del gioco.

Le attività di partnership tra Diablo Immortal e Music For Nations includono:

  • Art Tribute Album Takeover – I Bury Tomorrow hanno collaborato con il team creativo di Blizzard per reimmaginare le copertine dei loro iconici album utilizzando l’iconografia infernale di Diablo: Immortal;
  • Download Festival – I Bury Tomorrow erano presenti al più importante festival di musica heavy del Regno Unito, Download, a Donington Park e dopo il loro set del venerdì sul Main Stage del festival hanno partecipato a una sessione di gioco su Diablo Immortal nel backstage e attraverso i loro social media;
  • Interviste coi media e post sui social a sostegno della campagna per i fan di ciascuna band, coinvolgendo le loro community e portandole nel mondo di Diablo.

Julie Weir, responsabile di Music For Nations, ha dichiarato: “I mondi della musica alternativa e dei videogiochi sono da tempo collegati attraverso fan appassionati e forme d’arte innovative e creative. Portare alcuni dei nostri artisti più interessanti del roster di Music For Nations nell’iconico mondo di Diablo è stata un’esperienza indimenticabile e siamo entusiasti che i fan si avvicinino a ciò che si è manifestato tra tutti noi.”

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.