Home ConsoleNews PS4Capcom svela la data di lancio della Street Fighter League Pro Europe 2022

Capcom svela la data di lancio della Street Fighter League Pro Europe 2022

Capcom ha svelato che la sua prima competizione europea del campionato a squadre, la Street Fighter League Pro Europe 2022, avrà inizio il 10 ottobre 2022 e includerà i migliori giocatori di Street Fighter V del continente.

Dopo il successo dei campionati statunitense e giapponese, Capcom lancia la sua Street Fighter League Pro in Europa quest’anno. Questo campionato, che vede l’uno contro l’altro ventiquattro dei migliori giocatori della regione, si svolgerà in diciassette settimane a partire dal 10 ottobre 2022. Sei squadre da quattro giocatori si affronteranno su Street Fighter V: Champion Edition (Stagione 5), il gioco di combattimento di punta del publisher, nei programmi settimanali trasmessi ogni lunedì alle 20.00: 

La squadra vincitrice riceverà un posto nella Street Fighter World Championship 2022, che la metterà contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel 2023.

Famosi concorrenti di eSport guideranno le squadre. I match saranno condotti da Logan Sama e caratterizzati da un commento dinamico di esperti per gentile concessione di F-Word e Jammerz. Stuart Turner, COO presso Capcom Europe, ha commentato, “Siamo orgogliosi d’inaugurare la Street Fighter Pro League di quest’anno in Europa. Questo è un enorme balzo in avanti per gli eSport europei e un ottimo punto di partenza per chiunque voglia entrare in questo sport. Non vedo l’ora di vedere la squadra europea vittoriosa competere contro le migliori squadre SFL US e SFL Japan nel prossimo Street Fighter World Championship!“.

Tutti i dettagli della competizione saranno presto disponibili sul sito web ufficiale di Street Fighter League Pro Europe 2022.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.