Home ConsoleNews PS4God of War: Ragnarok, un video confronta le versioni PlayStation 4, PlayStation...

God of War: Ragnarok, un video confronta le versioni PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5

Al lancio di God of War: Ragnarok manca ancora qualche giorno, ma le discussioni sull’ultima fatica di Santa Monica Studio si sono riaccese dalla pubblicazione delle recensioni nostrane e internazionali. Mentre queste ultime lo hanno già consacrato come gioco PlayStation 5 con la media voti migliore, un video recente mette a confronto le tre versioni del gioco.

L’ormai noto canale YouTube ElAnalistaDeBits ha rilasciato un nuovo video di comparazione tra le edizioni PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 di God of War: Ragnarok. Se sulla prima il titolo gira a una risoluzione di 1080p a 30 fps – in linea con il capitolo del 2018 – la seconda beneficia delle due modalità grafiche inserite dagli sviluppatori. Gli emuli di Kratos potranno infatti scegliere tra la modalità qualità con risoluzione dinamica a 1650p e 30 fps e la modalità prestazioni con risoluzione dinamica da 1650p a 1080p, con un frame rate a 60 fps non stabili.

La nuova ammiraglia di casa Sony offre i vantaggi maggiori. Gli output a 60 hz godranno di una modalità qualità a 2160p e 30 fps o modalità performance a risoluzione dinamica da 2160p a 1440p, con un frame rate stabile a 60 fps. Per gli output a 120 hz, le prestazioni evolvono maggiormente, con risoluzione dinamica da 2160 e 1880p a 40 fps per la prima opzione, mentre 1440p e 80 fps per la seconda.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.