Home ConsoleNews PS4GRID Legends è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5

GRID Legends è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5

Codemasters ed Electronic Arts lanciano oggi GRID Legends (qui la nostra recensione). È un’esperienza di guida tutta azione sul filo del rasoio che offre ai giocatori un gameplay multiplayer multipiattaforma, una modalità storia, una carriera espansa e un percorso più veloce per connettersi con gli amici.

Grazie alla rivoluzionaria meccanica di gioco hop-in, i giocatori possono ora saltare all’azione in pochi secondi senza aspettare nelle lobby. Questa funzione si estende anche alla Carriera espansa, con ogni giocatore premiato in base alle sue prestazioni. Ulteriori innovazioni includono un intuitivo Race Creator che permette ai giocatori di costruire i loro ultimi match-up di corsa, e ‘Driven to Glory‘, una storia epica di sport motoristici con i giocatori che competono per la GRID World Series contro una formidabile schiera di superstar della corsa.

GRID Legends ha rinnovato le coreografie in gara, il che significa che nessuna gara è mai uguale all’altra. Le personalità uniche dei piloti realizzate con l’IA, creano corse imprevedibili a ogni turno, quindi i giocatori devono aspettarsi l’inaspettato. I veicoli con l’IA competono per la posizione e corrono dei rischi per rimanere in testa. Il mondo che vive e respira può produrre momenti imprevedibili come incidenti, scoppi di motore o auto che si ribaltano davanti a te. GRID Legends porta inoltre i giocatori in ogni angolo del mondo attraverso i 130 percorsi del lancio, compresi i tracciati della vita reale come Brands Hatch e Indianapolis, fino ai circuiti di città iconiche come Dubai e Londra.

GRID Legends è disponibile da oggi su Xbox Series X|S e PlayStation 5, oltre che su PlayStation 4, Xbox One e PC. Gli abbonati EA Play possono usufruire di una prova di 10 ore, mentre la Deluxe Edition è disponibile per i membri EA Play Pro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.