Home ConsoleNews PS4GTA V, trapela sul web il codice sorgente, presenti riferimenti a GTA...

GTA V, trapela sul web il codice sorgente, presenti riferimenti a GTA VI e a Bully 2

Non c’è pace per Rockstar Games. Dopo essere stata anticipata sulla pubblicazione del primo trailer di GTA VI, l’azienda statunitense è ora vittima di una nuova fuga di notizie. Più nello specifico, nelle scorse ore il codice sorgente di GTA V è trapelato sul web, rendendo pubblici dei riferimenti tanto sulla sesta iterazione della serie, quanto su Bully 2.

Durante la notte tra il 24 e il 25 dicembre, il codice sorgente completo ha iniziato a circolare per il web. Tra o file sono state trovate immagini mai viste prima del motore RAGE, insieme a degli di giochi vari targati Rockstar Games, inclusi GTA V, Red Dead Redemption, Agent (mai rilasciato sul mercato) e Bully 2. A proposito del primo per esempio, sono comparse delle e-mail interne tra i dipendenti con delle menzioni a dei DLC che non hanno mai visto la luce e degli script relativi a GTA VI.

Appena lo scorso anno, Rockstar Games è stata vittima di un attacco informatico a opera di un hacker (successivamente condannato a un ricovero psichiatrico) che era riuscito a ottenere numerosi materiali di GTA VI, inclusi filmati di gameplay di una build non definitiva, assieme al codice sorgente di GTA V. Questo era stato venduto a un privato, mentre una porzione è stata condivisa sul web.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.