Home ConsoleNews PS4L'Apex Legends Global Series Championship arriva alla PNC Arena di Raleigh

L’Apex Legends Global Series Championship arriva alla PNC Arena di Raleigh

Electronic Arts ha annunciato che porterà l’Apex Legends Global Series (ALGS) Year 2 Championship alla PNC Arena di Raleigh, North Carolina, dal 7 al 10 luglio. Per la prima volta, il campionato ALGS accoglierà un pubblico dal vivo per vivere assieme l’evento esports di punta. 

L’ALGS Championship arriva mentre Apex Legends continua a guadagnare terreno e a raggiungere più fan che mai. All’inizio di questo mese, gli ALGS Split 2 Playoffs a Stoccolma, in Svezia, hanno battuto i record di audience di tutti i tempi in tutti i precedenti eventi EA Esports. La finale dei playoff ALGS Split 2 del 1° maggio ha registrato un’audience media al minuto (AMA) di oltre 539.000 spettatori.

“Portare ALGS alla PNC Arena è un’importante pietra miliare per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nella scena competitiva”, ha dichiarato John Nelson, Sr. Director e Commissioner, Apex Legends Esports di EA. Direttore e Commissario di Apex Legends Esports presso EA. “L’ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l’ora di offrire la prima esperienza di ALGS Championship dal vivo alla nostra comunità di giocatori e agli abitanti di Raleigh”.

La PNC Arena ospiterà quaranta tra le migliori squadre Apex Legends del mondo, distribuite in cinque regioni, che si contenderanno la loro parte del montepremi di 2 milioni di dollari e l’ambito titolo di campione ALGS.

“Siamo entusiasti di collaborare con Electronic Arts per mettere in scena il loro primo campionato Apex Legends Global Series davanti a un pubblico dal vivo”, ha dichiarato Don Waddell, presidente della PNC Arena e dei Carolina Hurricanes. “Siamo orgogliosi di presentare una serie di eventi sportivi e d’intrattenimento alla PNC Arena. Non vediamo l’ora di ospitare la nostra prima grande competizione di esports. L’ALGS Championship ci darà l’opportunità di mostrare ulteriormente Raleigh e la PNC Arena su una piattaforma globale”.

A completare la competizione all’interno dell’arena, il campionato ALGS offrirà un’esperienza d’intrattenimento interattivo per il pubblico digitale. Una combinazione di tecnologie di trasmissione all’avanguardia (tra cui Multiview, Twitch drops, contenuti esclusivi e altro ancora) migliorerà il modo in cui i fan guarderanno il Campionato ALGS online. 

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.