Home ConsoleNews PS5Spunta la nuova opzione Game Boost su PlayStation 5 per i videogiochi...

Spunta la nuova opzione Game Boost su PlayStation 5 per i videogiochi PlayStation 4

Dopo aver confermato la retrocompatibilità del 99% dei videogiochi PlayStation 4 sulla nuova console, ora Sony, sul sito ufficiale, scrive che questi potranno sfruttare un’opzione per rendere il frame rate più veloce e fluido. L’opzione prende il nome di Game Boost e promette di sfruttare la potenza di PlayStation 5 per rendere ancora migliori i videogiochi della generazione precedente.

Si conferma inoltre che sarà possibile per gli sviluppatori creare upgrade per i videogiochi PlayStation 4 scaricabili sulla 5. Non ci è dato sapere se in forma gratuita o a pagamento, dato che dipenderà dal singolo sviluppatore. In ogni caso per questi miglioramenti sarà necessaria la copia del disco fisico, quindi potrà avvenire solo sulla PlayStation 5 con il lettore ottico.

Articoli correlati

Daniele Citerio
Lo zio "citte", avete presente quello zio strano che fa cose strane in posti strani? Arrampica pareti di roccia su alte montagne, scala le cascate di ghiaccio, fa yoga in mezzo alla spiaggia e poi, ve lo trovate in salotto attaccato alla play a giocare senza manco considerarvi? Ecco, sono io!