Home ConsoleNews PS4WRC 10 è finalmente disponibile su console

WRC 10 è finalmente disponibile su console

NACON e KT Racing Studio annunciano che WRC 10 è finalmente disponibile su console. Si tratta del videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5 e sulle principali piattaforme.

Per celebrare i 50 anni della competizione nel 2022, WRC 10 offre un’edizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche e di emozioni di guida. Una modalità retrospettiva offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato. Queste prove speciali sfidano le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Guida in sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia), con oltre 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota.

La fisica ha subito un affinamento per offrire ai giocatori un’esperienza ancora più realistica. Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. L’immersione è aumentata con un design audio completamente rielaborato per questa nuova edizione.

La modalità Carriera include un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra. Ora è possibile applicare i colori personali alle auto del campionato per completare le 52 squadre ufficiali della stagione 2021.

Il gioco sarà anche arricchito nei mesi successivi al lancio attraverso diversi aggiornamenti gratuiti. Questi porteranno in particolare nuove auto, nuovi eventi celebrativi, aggiornamenti regolari della modalità Co-Driver, nuovi adesivi nell’editor di livrea, e infine una modalità campionato multiplayer online.

E se foste curiosi di conoscere la lista trofei, la trovate nel nostro forum.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.