Home ConsoleNews PS5A Plague Tale: Requiem, un nuovo video gameplay sull'avventura per PlayStation 5

A Plague Tale: Requiem, un nuovo video gameplay sull’avventura per PlayStation 5

Dopo averne svelato la longevità, Asobo Studio torna a parlare di A Plague Tale: Requiem. Per ingannare l’attesa in vista della data di lancio, il team ha condiviso un nuovo video sulla prossima avventura di Amicia e Hugo per PlayStation 5.

A prendere la parola sono il game director Kevin Choteau, il lead level designer Kevin Pinson e il direttore creativo David Dedeine, soffermandosi in particolare sulle novità del comparto ludico. A differenza di quanto visto in A Plague Tale: Innocence, il nuovo capitolo avrà un approccio più orientato all’azione, sebbene la componente stealth a rivestire un ruolo importante.

Amicia sarà più propensa ad attaccare e a uccidere i nemici che la circondano al fine di salvare lei e il fratello. Gli sviluppatori promettono una maggiore interattività con l’ambiente circostante, coinvolgendo anche il piccolo Hugo nella risoluzione di rompicapi vari. A Plague Tale: Requiem sarà disponibile dal 18 ottobre 2022.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.