Home ConsoleNews PS4Account FIFA violati con facilità ingannando l'assistenza EA

Account FIFA violati con facilità ingannando l’assistenza EA

The Mirror riporta che Electronic Arts sta esaminando una serie di tentativi di hacking negli account FIFA. Gli account colpiti sono di numerosi noti streamer e giocatori di FIFA Ultimate Team.

Gli hacker hanno ingannato i consulenti del servizio di chat EA Help convincendoli a fornirgli gli indirizzi email e modificare le password. I consulenti hanno effettuato queste operazioni sensibili, è stato sufficiente fornire solo un gamertag o un ID PSN associato ad un account EA.

Fut Donkey, uno degli utenti colpiti dagli hacker, ha commentato: “Ho intenzione di intraprendere un’azione legale, hanno fornito il mio account a una persona a caso tramite la live chat, una chiara violazione delle leggi sulla protezione dei dati. Gli ho detto per ben due volte di aggiungere note al mio account per segnalare che era stato preso di mira dagli hacker e di non modificare alcun dettaglio, e loro l’hanno fatto lo stesso.”.

Parlando in seguito a questi tentativi di hacking, EA ha rilasciato la seguente dichiarazione a The Mirror: “Siamo stati informati di recenti tentativi di acquisizione dell’account e stiamo attualmente indagando.”

EA probabilmente lavorerà con streamer di alto profilo per ripristinare i propri account. I social media intanto sono invasi da giocatori di FIFA 22 che non hanno avuto fortuna a ripristinare i propri account attraverso i canali ufficiali.

Articoli correlati

Filippo Staiano
Nasce alle pendici del Vesuvio con già joystick SEGA Megadrive in mano. Il passaggio poi verso le console Sony è stato quasi scontato. Ad oggi è un amante di tutti i giochi open-world ma non disdegna tutti gli altri generi.