Home ConsoleNews PS5Al Gamescom 2023 le novità mostrate da Ubisoft su Assassin’s Creed Mirage

Al Gamescom 2023 le novità mostrate da Ubisoft su Assassin’s Creed Mirage

Proprio così, un’ulteriore occhiata alla scoperta della storia di Basim: uno degli ultimi trailer sul gioco è stato appena rilasciato, tuffandoci nei meandri di Baghdad e mostrandoci la gente del posto mentre Basim racconta la storia di una città che è cambiata in peggio.

A differenza di altri, in questo video di Ubisoft si può ascoltare la voce narrante in lingua araba. Questa scelta è un ovvio richiamo all’importanza della cultura e della città natale di Baghdad per il protagonista, Basim. Il trailer inizia con la nostalgia del posto e i suoi ricordi di gioventù. Poi, la narrazione si sposta subito a parlare dell’Ordine degli Antichi e del loro regno di terrore sulla città. Basim è quindi visto in azione ad usare le classiche meccaniche di Assassin’s Creed.

Non dimentichiamo che per Assassin’s Creed Mirage ci si attende un ritorno alle origini, grazie al focus sulle storiche meccaniche come il parkour, la furtività, la dissimulazione tra le folle, e così via. Queste meccaniche vanno dall’omicidio sporgendosi dai bordi mentre si è appesi a un cornicione; all’occultamento dietro le tende sui tetti; alle esecuzioni col lancio di coltelli.

Tutto ciò non fa altro che confermare il focus dello Studio su un ritorno alle radici del titolo, riportando lo storico gameplay di nuovo in prima linea in quest’ultima realizzazione.

Oltre alla sua ambientazione ed al gameplay, Assassin’s Creed Mirage è simile ai titoli più vecchi della serie in termini di obiettivi e dimensione. Con una storia più corta ed un’esperienza più coerente, pare fare appello ai fan delle origini, ed al contempo introduce un nuovo stile nel gameplay per attirare le nuove leve abituate alle serie più di stampo RPG.

Infine, una mappa che sarebbe da poco trapelata, presa a quanto pare dalla collector’s edition, fornisce uno sguardo totale del mondo di gioco, evidenziando le varie zone, di Baghdad e della sua periferia, disponibili durante l’avventura.

Di recente inoltre Ubisoft ha anche confermato che Assassin’s Creed Mirage vedrà la luce una settimana prima di quanto annunciato inizialmente, e l’ultimo trailer conferma con certezza per il 5 ottobre la data di lancio, in anticipo su quanto previsto. Una vera fortuna, insomma, di quelle che non possono che farci piacere.

Non resta che prepararsi allora a questo nuovo promettente viaggio tra le ombre e le luci del Credo degli Assassini.

Articoli correlati

Francesco Coco
Milanese d'adozione, con una laurea in Comunicazione, si barcamenò tra volontariato ed esperienze tanto formative quanto volatili, fino ad approdare a un dignitoso lavoro fisso, che lo tenesse a galla: tuttavia, non pago dei suoi burrascosi ed incerti trascorsi pseudointellettuali, continua imperterrito ad appassionarsi di giornali, cinema, fiction e videogames.