Home ConsoleNews PS4Call of Duty rimarrà su PlayStation, lo conferma il CEO di Microsoft...

Call of Duty rimarrà su PlayStation, lo conferma il CEO di Microsoft Gaming

Mentre molti danno per certo l’arrivo nei prossimi anni di esclusive Xbox basate sui brand storici di Activision, ci pensa Microsoft stessa a smentire una eventuale e imminente “guerra” da questo punto di vista. Quella delle esclusive è una pratica che gli utenti PlayStation reputano fondamentale, ma non tutte le aziende seguono lo stesso business model.

Detto questo, proprio ieri il colosso giapponese si è esposto chiaramente sulla vicenda (cosa non accaduta con l’acquisizione di Bethesda), invitando Microsoft a rispettare gli accordi presi in precedenza con Activision. Accordi di un certo peso, evidentemente, che permetterebbero a Sony di “coprirsi” per un certo periodo di tempo.

A darne conferma è stato Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ieri sera ha prontamente rassicurato con un tweet tutti i fan di Call of Duty che hanno scelto PlayStation. Recentemente ci sono stati dei contatti fra Microsoft e Sony, in cui Spencer ha confermato la volontà di rispettare tutti gli impegni presi da Activision e di mantenere il Call of Duty su PlayStation.

La parte finale del tweet recita: “Sony è una parte importante del nostro settore e ci teniamo alla nostra relazione”. Insomma, si tratta effettivamente di interessi diversi nello stesso settore o solo di una tregua temporanea?

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...