Blizzard ha rilasciato il primo aggiornamento trimestrale del 2022 su Diablo IV. Il direttore artistico Chris Ryder, il direttore artistico associato Brian Fletcher, il direttore delle luci associato Ben Hutchings, l’artista capo degli ambienti esterni Matt McDaid e l’artista capo degli elementi e delle interazioni Chaz Head hanno condiviso il loro approccio a ognuna delle aree distinte del gioco e il modo in cui esse vengono costruite per rendere la componente artistica più coinvolgente.
Il capitolo più oscuro e brutale della serie si propone come più realistico e coerente piuttosto che reale, nei riguardi dei suoi ambienti. I paesaggi sono stati creati tramite un uso ponderato dei dettagli e delle tavolozze di colore per proporre uno stile grafico ben distinto. Anche il tempo atmosferico e le luci svolgono un ruolo importante nel raffinare il pericoloso mondo di Sanctuarium. Per la prima volta nella serie, Diablo IV offrirà un mondo esplorabile con cinque zone tutte da scoprire.
Dalle Steppe Aride alla costa di Scosglen fino ai crinali ghiacciati, ogni area è stata realizzata a mano con cura dai team artistico e di progettazione. Gli elementi interattivi e frantumabili sono presenti in più ambienti man mano che il team si impegna nel realizzare un tipo di distruzione realistica e variabile. Diablo IV prevederà anche più di 150 spedizioni generate casualmente con creazioni in parte fatte a mano e in parte procedurali. Per l’aggiornamento completo vi rimandiamo al sito ufficiale.