Home ConsoleNews PS4Dying Light 2: niente doppiaggio in italiano

Dying Light 2: niente doppiaggio in italiano

Direttamente dai profili social di Techland arriva l’elenco completo delle lingue supportate da Dying Light 2: tra queste ci sarà anche l’italiano, ma solamente per i sottotitoli e gli elementi che andranno a comporre menù e interfaccia.

Dopo aver mostrato le modalità grafiche di Dying Light 2 su Xbox Series X e PlayStation 5, gli sviluppatori sciolgono i dubbi sulla localizzazione multilingua.

Il tweet cita l’elenco completo delle lingue che saranno supportate al lancio. Nonostante l’assenza del doppiaggio in italiano, Dying Light 2 potrà contare su una localizzazione multilingua particolarmente ampia. Saranno 17 le lingue in cui verrà tradotto il titolo, per un totale di 999 attori che hanno prestato la propria voce. In media, ogni versione multilingua impiega 58 doppiatori, e questo non fa che deporre a favore della longevità del gioco.

Sempre in tema di contenuti della trama, nei giorni scorsi Techland ha precisato che la sceneggiatura di Dying Light 2 è composta da 350.000 parole, per un totale di oltre 40.000 linee di dialogo.

Articoli correlati

Simone Acestino
Ragazzo di 25 anni studente di giurisprudenza , appassionato di sport, ma sopratutto di videogiochi . I videogiochi sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi. Grazie ai supporti tecnologici è quindi possibile sperimentare qualcosa che va ben oltre il mondo reale. È come quando si legge un libro appassionante, ma lo stesso effetto si può provare quando si ascolta della musica oppure si guarda un film. Allo stesso modo, attraverso i videogiochi si può entrare in contatto con degli universi paralleli, ma soprattutto si può vivere questa esperienza in modo più coinvolgente e personale. I videogiochi hanno questa forza. Kazunori Yamauchi