Home ConsoleNews PS5Final Fantasy VII Rebirth sarà su due dischi, svelato il peso in...

Final Fantasy VII Rebirth sarà su due dischi, svelato il peso in GB per PlayStation 5

Forti della data di lancio e delle edizioni ora note al pubblico, Square Enix può proseguire la sua campagna di comunicazione a favore di Final Fantasy VII Rebirth. Nelle scorse ore infatti, attraverso un’intervista è stato possibile sia scoprire il peso del gioco in GB, sia avere la conferma della presenza di due dischi per la sua installazione.

Parlando a Game Informer, il director Naoki Hamaguchi ha rivelato che Final Fantasy VII Rebirth richiederà una quantità di spazio libero sull’SSD di PlayStation 5 pari a circa 150 GB. Tale peso è distribuito su due dischi Blu-ray, il primo da 100 GB, il secondo da 50 GB. Volendo avviare il titolo per la prima volta, al giocatore sarà chiesto pertanto d’inserirne uno e poi un altro, ma per giocare le successive volte non sarà necessario effettuare il cambio dal primo al secondo.

Si tratta di un punto che il portavoce della casa giapponese ha voluto sottolineare, allacciandosi all’aspetto particolare dell’originale gioco per la prima PlayStation. Il team di sviluppo ha optato per due dischi in modo da tenere fede alla propria “ampia visione” del titolo, che mira a creare un “mondo enorme e altamente dettagliato”. Un solo disco Blu-ray, infatti, avrebbe imposto un ridimensionamento dei contenuti. La data di uscita è fissata per il 29 febbraio 2024 in esclusiva su PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.