Home ConsoleNews PS4Long Live the Queen: la visual novel e RPG di Ratalaika Games...

Long Live the Queen: la visual novel e RPG di Ratalaika Games è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5

L’editore Ratalaika Games, in collaborazione con lo sviluppatore Hanako Games, è lieto di annunciare l’uscita in formato digitale della visual novel Long Live The Queen per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è disponibile dal 12 luglio 2022 al prezzo di 10 euro.

Rilasciato per la prima volta su PC quasi 10 anni fa, il titolo è pronto a debuttare su console per la prima volta. La storia vede la giovane principessa Elodie che arriva al castello di Nova dopo la prematura morte di sua madre, la regina. Gli eventi non le concedono tempo per piangere, dovendo iniziare a fare i preparativi per diventare il prossimo sovrano Novan. La protagonista deve respingere invasioni, assassini, complotti e guerre civili per sopravvivere abbastanza a lungo da essere incoronata regina.

Long Live the Queen mescola tre generi, ovvero RPG, simulazione e strategia in una formula unica. Vi rimandiamo alla pagina del gioco sul PlayStation Store, mentre di seguito trovate il trailer pubblicato dall’editore:

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.