Magic: the Gathering x Fallout – Tutti i dettagli sulla nuova collaborazione e spoiler delle carte

Quest’anno l’8 marzo non sarà solo la festa della donna, ma anche quella dei giocatori di Magic: The Gathering. Wizards of the Coast, dopo gli annunci degli scorsi mesi, è infatti pronta a lanciare i nuovi prodotti di una grande collaborazione.

L’universo Mondi Altrove, che ha già visto la pubblicazione di set dedicati a Warhammer e Doctor Who, si arricchisce infatti delle nuovissime carte dedicate all’universo di Fallout. L’amato titolo Bethesda si lega a doppio filo con il gioco di carte collezionabili più famoso, portando il povero Pipboy in mezzo a stregonerie, incantesimi e strane creature.

I mazzi precostruiti di Mondi Altrove: Fallout

Il set Mondi Altrove: Magic the Gathering – Fallout è stato studiato espressamente per i giocatori del formato Commander. Sugli scaffali dei negozi arriveranno le Collector’s Booster, disponibili in lingua inglese e giapponese, oltre a quattro nuovi mazzi da 100 carte. I temi sono i seguenti:

  • Ave, Cesare – Mazzo Commander (rosso, bianco e nero) con comandante Caesar, Legion’s Emperor;
  • Minaccia Mutante – Mazzo Commander (nero, verde e blu) con comandante The Wise Mothman;
  • Scienza! – Mazzo Commander (blu, bianco e rosso) con comandante Dr. Madison Li;
  • Sopravvissuti Agguerriti – Mazzo Commander (rosso, verde e bianco) con comandante Dogmeat, Ever Loyal.

Le carte del set Mondi Altrove: Fallout

Dopo aver svelato sul sito ufficiale la decklist dei mazzi Commander, il team di Wizards of the Coast ha anche mostrato alcune delle carte che verranno inserite nel set. Oltre a vari token dedicati al mondi di Fallout (come Cibo e Tesoro con la mitica Nuka Cola), sono state presentate anche delle carte dal design speciale che includono il nostro amico Pipboy.

Nella gallery potete ammirare alcune delle più belle carte, ma non si tratta delle uniche speciali che saranno contenute nel set. Nel pack Mondi Altrove: Fallout sono infatti presenti anche delle carte dalla speciale finitura che ricorda le immagini del computer di gioco, con tanto di didascalie sull’immagine.

Le Collector’s Booster conterranno inoltre le ormai immancabili carte serializzate, prodotte in quantità limitata e numerate. Protagonisti questa volta sono i Bobblehead, speciali artefatti che non possono mancare in nessuna collezione che si rispetti.

Dove comprare il set di Magic Mondi Altrove: Fallout

Se non vedete l’ora di mettere le mani su tutti i prodotti di Magic: The Gathering dedicati al mondo di Fallout, allora vi consigliamo di prenotare mazzi e Collector’s Booster affidandosi al nostro partner, Il Covo del Nerd. Con i link che trovate in calce all’articolo potete acquistare tutti i prodotti di Mondi Altrove: Fallout in pochi click. Sfruttando il nostro esclusivo codice COVONERD5, inoltre, potrete usufruire di un ulteriore sconto del 5%, per prenotare i prodotti a un prezzo incredibile e riceverli comodamente a casa vostra.

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.