Home ConsoleNews PS5Mortal Kombat 1: due stili di gioco diversi per Patriota e Omni-Man

Mortal Kombat 1: due stili di gioco diversi per Patriota e Omni-Man

Ebbene sì, i due supereroi previsti nel roster di Mortal Kombat 1 non saranno un clone l’uno dell’altro.

Gli studi NetherRealm hanno di recente confermato che Patriota (meglio noto anche come Homelander) e Omni-Man sono inclusi nel DLC Kombat Pack di Mortal Kombat 1. Un annuncio ben accolto dai fan, che al contempo ha creato anche qualche perplessità, avendo entrambi poteri simili.

I due personaggi sono dotati per esempio del volo, di forza straordinaria, resistenza ai colpi, instancabilità, visione a raggi infrarossi (di natura anche offensiva), rendendoli in qualche modo simili a Superman. Gli stessi Studios sono del resto abituati a questo archetipo, con i personaggi di Superman e Supergirl in Injustice 2.

Consapevoli della necessità di traghettare nel roster due supereroi di un altro “universo” in un videogame picchiaduro, la casa non pare aver preso la cosa alla leggera, sapendo quanto sia delicata l’operazione.

Viste tali premesse, perciò, Ed Boon ha assicurato che Patriota e Omni-Man non saranno delle piatte copie indistinguibili. Infatti, i roster dei giochi di combattimento funzionano meglio quando ogni selezione disponibile si avvale del suo peculiare combat set di mosse, consentendo ai giocatori di sperimentare in base al proprio stile personale, scegliendo poi di conseguenza il lottatore con un playstyle che più si addice al proprio modo di giocare.

Durante una recente intervista con IGN, Ed Boon ha parlato delle somiglianze esistenti tra i due personaggi. Dalle sue risposte sono emersi allusioni al fatto che i due supereroi potrebbero non avere tra i loro talenti la visione a raggi (al contrario per esempio di Devil Jin in Tekken). Ragionando sui due personaggi, Ed ha dichiarato che offriranno capacità univoche: “Diversificheremo queste abilità, dunque non ci sarà spazio per una fotocopia, ma solo per due distinti personaggi”, questo il suo pensiero.

Mentre entrambi partono da caratteristiche simili, Omni-Man è quindi presentato come lottatore più brutale e con maggiore esperienza di combattimento a livello pratico, mentre, d’altra parte, le skill di Patriota sono lasciate nel vago. Quest’ultimo raramente ha fronteggiato sfide di un certo impegno, guadagnandogli quel po’ di aria di sufficienza e arroganza che traspare dalle sue azioni, e questa potrebbe essere la prima grande differenza tra i due eroi in Mortal Kombat 1. Omni-Man è inoltre più serio di Patriota, e raramente ci va piano con qualcuno. Questa caratteristica potrebbe far parte in qualche modo delle sue fatality durante i match.

Perciò, NetherRealm ha evidenziato le diversità che probabilmente saranno la base per i futuri tratti distintivi dei due personaggi (oltre al lavoro sulle skill, pare si vada anche nella direzione di un minimo di caratterizzazione). Insieme alle guest star, inoltre, in Mortal Kombat 1 ritroverete per la prima volta dopo tanto tempo molti volti familiari dei precedenti titoli del passato, come Li Mei direttamente dall’era 3D del franchise.

Staremo a vedere, allora, tanto manca poco all’uscita dell’iterazione del primo grande storico capitolo: i fan dovranno infatti attendere solamente fino al 19 settembre (il 14 invece per l’early access), per mettere le loro mani sul nuovo roster, ricco di new entry e di vecchie glorie.

Articoli correlati

Francesco Coco
Milanese d'adozione, con una laurea in Comunicazione, si barcamenò tra volontariato ed esperienze tanto formative quanto volatili, fino ad approdare a un dignitoso lavoro fisso, che lo tenesse a galla: tuttavia, non pago dei suoi burrascosi ed incerti trascorsi pseudointellettuali, continua imperterrito ad appassionarsi di giornali, cinema, fiction e videogames.