Home ConsoleNews PS4MotoGP 22 è disponibile per PlayStation, grandi miglioramenti rispetto al passato

MotoGP 22 è disponibile per PlayStation, grandi miglioramenti rispetto al passato

Milestone ha pubblicato MotoGP 22, rendendo disponibile il videogioco ufficiale del mondiale della massima serie di prototipi a due ruote.

MotoGP 22 arricchisce ancora di più il franchise, con l’inserimento della NINE Season 2009, ovvero la possibilità di rivivere in modo coinvolgente una delle più incredibili stagioni nella storia della MotoGP. Un nostalgico ed emozionante docu-film narrato da Mark Neale, regista dei migliori documentari sulla MotoGP. Ci saranno più di 50 minuti di riprese originali dalla stagione 2009, mixate al gameplay, per un’esperienza di simulazione totalmente immersiva.
Ti ritroverai a guidare nei panni dei piloti più leggendari. Tra questi Valentino Rossi, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, affrontando le sfide mozzafiato di un tempo per ripercorrere la storia di questa stagione.

L’edizione 2022 introduce anche opzioni pensate sia per principianti che per i giocatori più esperti: il Tutorial rinnovato e la MotoGP Academy. Grazie a queste due modalità avrai la possibilità di migliorare le tue abilità o d’imparare fin dalle basi come diventare un campione.

La Carriera Manageriale è tornata e ti permette di mettere in campo la tua strategia, creando un nuovo team o selezionandone uno reale. Questa modalità ti consente di andare ancora più a fondo usando punti di sviluppo e allocando lo staff di R&D. Sarà possibile lavorare su ogni dettaglio dello sviluppo della moto: motore, telaio, aerodinamica ed elettronica. Il tuo percorso può partire dalle basi, con la creazione un Junior Team nelle categorie Moto2 o Moto3, selezionando uno sponsor e assumendo un Team Manager, un Direttore Tecnico e un pilota.

MotoGP 22 presenta un realismo mai visto prima. Una vera esperienza di nuova generazione che riduce il divario tra videogame e realtà: nuove animazioni sui volti, miglioramenti sui personaggi 3D e sui box, il Ride Height Device, piste migliorate, così come il sistema di sospensioni e la deformazione delle ruote.

MotoGP 22 può vantare anche lo split-screen locale per due giocatori, il multiplayer online e il cross-play tra console della stessa famiglia.

MotoGP 22 è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 (tramite aggiornamento gratuito da versione PlayStation4), Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.