Home ConsoleNews PS5Rumor: Sony vorrebbe portare Half Life: Alyx su PlayStation VR2

Rumor: Sony vorrebbe portare Half Life: Alyx su PlayStation VR2

Half Life: Alyx è il nuovo capitolo in realtà virtuale della famosa serie uscito due anni fa. Il prodotto di Valve, disponibile per ora solo su PC, è stato un capolavoro e una vera e propria killer app per la realtà virtuale.

Tramite Twitter l’insider Nick “Shpeshal Nick” Baker, che qualche volta ha anche azzeccato le sue previsioni, sostiene di aver ricevuto notizia di un accordo fra Sony e Valve per portare Half Life: Alyx su PlayStation VR2. Sorgono sicuramente dei dubbi sull’affidabilità della notizia, visto che Half Life: Alyx è un po’ il desiderio nascosto di tutti gli utenti che non possono permettersi un PC con un visore all’avanguardia.

Da questo punto di vista, se il nuovo VR di Sony dovesse mantenere la filosofia del suo predecessore – economico e prestante quel che basta – molti sogni potrebbero realizzarsi. D’altronde, lanciare PlayStation VR2 con un capolavoro come Half Life: Alyx darebbe una spinta davvero notevole al nuovo visore.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...