Home ConsoleNews PS5Still Wakes the Deep: Il pluripremiato compositore Jason Graves si occuperà delle...

Still Wakes the Deep: Il pluripremiato compositore Jason Graves si occuperà delle musiche

The Chinese Room e Secret Mode sono onorati di dare il benvenuto al due volte vincitore del BAFTA Jason Graves, compositore di fama internazionale che metterà a disposizione il suo sconfinato talento per la colonna sonora di Still Wakes the Deep.

La casa di sviluppo è nota per le sue magnifiche e pluripremiate musiche, quindi per il team era importante lavorare con un compositore in grado di fornire una colonna sonora di livello mondiale all’altezza della qualità che ci si aspetta dai suoi titoli. Jason Graves compone colonne sonore di videogiochi da oltre 20 anni, avendo realizzato le musiche di serie come Tomb Raider, Far Cry e Moss. Le sue eccezionali credenziali horror includono la serie Dead Space, Until Dawn e The Dark Pictures Anthology.

Per contribuire all’atmosfera e al tono di Still Wakes the Deep, Graves ha commissionato uno strumento unico per la colonna sonora del gioco. Conosciuto affettuosamente come “The Rig”, questa struttura sonora metallica ha la forma di una piattaforma petrolifera ed è utilizzata per creare i suoni metallici e ultraterreni che permeano la colonna sonora del gioco. Per completare il corpo di questo sound, Graves ha utilizzato anche un sintetizzatore Moog Model D, che aggiunge un ulteriore strato di inquietudine quando viene combinato con The Rig.

“Quando ho ricevuto l’e-mail da Daan [Hendriks, direttore audio] la prima volta, ho letteralmente pensato: gasp!”, racconta Graves nel mini-documentario. “The Chinese Room è proprio in cima alla lista per me. Tutti i loro giochi sono sempre stati così unici e così divertenti da giocare”.

Ricordiamo che il titolo horror uscirà durante il corso del 2024.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.