Home ConsoleNews PS5Team Asobi, lo studio di Astro's Playroom al lavoro sul gioco più...

Team Asobi, lo studio di Astro’s Playroom al lavoro sul gioco più ambizioso della sua carriera

Team Asobi è un gruppo sempre più importante nei piani di Sony. Dopo essersi presentato al pubblico con un logo nuovo di zecca, gli sviluppatori giapponesi hanno lanciato il loro sito ufficiale con alcuni indizi sul loro futuro.

Nella sezione “Chi siamo” si può leggere una presentazione dello studio con base a Tokyo e “con tutta l’esperienza necessaria per creare giochi di qualità per i giocatori PlayStation di tutte le età”. Una frase importante segue la precedente: ll team sta lavorando al gioco più ambizioso della sua carriera“. Impossibile al momento capire la natura del progetto, tuttavia la pagina dedicata agli annunci di lavoro offre qualche spunto interessate. Team Asobi sta infatti cercando nuovi talenti da assumere, quali programmatori, artisti e un game designer. Dalla descrizione di quest’ultima posizione si evince che “il tuo ruolo sarà quello di creare una varietà di livelli per un gioco d’azione in 3D”.

Ricordiamo che Team Asobi nasce come parte di Sony Japan Studio. Lo scorso aprile però, la situazione si è ribaltata, con il primo assurto a studio a sé stante e il secondo praticamente inglobato in Team Asobi. Dopo il successo di Astro’s Playroom per PlayStation 5, rimaniamo in attesa di scoprire quale sarà il prossimo gioco degli autori in forze presso i PlayStation Studios.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.