Home ConsoleNews PS5Test Drive Unlimited Solar Crown si mostra in un nuovo teaser

Test Drive Unlimited Solar Crown si mostra in un nuovo teaser

Dopo le ultime notizie, tra cui il rinvio al 2023 di cui avevamo scritto non molto tempo fa, Test Drive Unlimited Solar Crown si mostra in un nuovo teaser.

Sviluppato da Kylotonn, nota per i giochi ufficiali di WRC, sarà ambientato a Hong Kong, con un parco auto su licenza e una qualche forma di sistema di gioco sui veicoli.

Il nuovo trailer non si spinge fino alla rivelazione di un gameplay completo ma se si osserva attentamente è possibile vedere il filmato in-engine. Sono state fornite immagini degli ambienti.

Uno dei temi principali di Test Drive Unlimited Solar crown è il lavoro di squadra e, più precisamente, i clan rivali che lavorano insieme per sconfiggersi a vicenda.

Il mondo sarà diviso in due gruppi: Sharp e Street. Si dice che i clan mostreranno la loro affinità attraverso le loro auto, e sta a voi scegliere da che parte stare. Come già detto, il clan Street è dedito ai locali notturni, mentre Sharp è più lussuoso. Ogni clan ha il proprio quartier generale e ogni giocatore può accedere a entrambi i quartieri generali, indipendentemente dal suo schieramento. Tuttavia, ogni quartier generale ha un’area VIP a cui possono accedere solo i membri allineati. Questo elemento del gioco si affianca alla competizione PvP Solar Crown, un grande torneo che si svolge nell’ambiente di Hong Kong.

Nuove auto svelate

Finora sono stati rivelati alcuni veicoli con licenza per il gioco, come la Range Rover Sport e l’Aston Martin DB11 nel trailer iniziale dell’anno scorso.

Sono state confermate altre cinque vetture:

  • McLaren 720S Coupe
  • Porsche 911 R
  • Dodge Viper SRT Coupe
  • Ford F-150
  • Jaguar F-Type SVR Coupe

Il recente trailer mostra anche un pizzico di gameplay, mentre la McLaren e la Porsche guidano in linea retta lungo una strada notturna. Non è molto, ma è qualcosa.

Ambientazioni variegate

È noto che il gioco sarà ambientato a Hong Kong, con una riproduzione in scala 1:1. Grazie alle nuove immagini in-engine della location, possiamo individuare le diverse ore del giorno, gli alti grattacieli e i vicoli squallidi del centro città e le strade aperte della campagna vicina.

Il tutto si aggiunge a quella che sembra essere una mappa variegata, con diverse aree distinte. Nel linguaggio moderno queste aree potrebbero essere definite biomi.

Gli scorci più panoramici ricordano in qualche modo una tappa del WRC, come ad esempio la Croazia. Questo non dovrebbe essere una sorpresa, visto che i giochi WRC e Test Drive condividono la tecnologia del motore di gioco.

Test Drive Unlimited Solar Crown sarà pubblicato nel 2023 per PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, e Xbox Series X|S. Prima dell’uscita è prevista una closed beta di cui speriamo di avere maggiori informazioni nel corso dell’anno.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.