Home ConsoleNews PS5Xbox Game Pass su PlayStation? Microsoft lo vorrebbe ancora

Xbox Game Pass su PlayStation? Microsoft lo vorrebbe ancora

Nonostante stia pian piano prendendo piede il nuovo PlayStation Plus, con le tier Extra e Premium, Microsoft ancora non si arrende e di nuovo esprime la sua volontà di portare Xbox Game Pass su PlayStation. Il servizio in abbonamento di Xbox, che permette di accedere a una validissima serie di contenuti, tra cui esclusive Microsoft e videogiochi rilasciati al day one, non è nuovo a corteggiamenti con le sue “rivali”.

In precedenza, infatti, Microsoft avrebbe tentato di raggiungere un accordo con Sony e Nintendo per portare il servizio su PlayStation e Switch, desiderio stroncato subito da Sony. Il CFO di Microsoft, Tim Stuart, ha dichiarato che il Game Pass è un business “molto redditizio” per Xbox, e che “la missione è portare le nostre esperienze first-party e i nostri servizi in abbonamento su ogni schermo che possa riprodurre videogiochi.”

“Con ciò s’intende su Smart TV, dispositivi mobili, e persino su piattaforme dei competitor quali PlayStation e Nintendo”. Si tratterebbe, stando alle aprole di Stuart, di un “piccolo cambio di strategia” rafforzato dall’acquisizione di Activision Blizzard, ma ha ribadito come queste siano solo intenzioni e desideri, e non un annuncio vero e proprio. PlayStation Plus si espande ogni giorno, e difficilmente su PlayStation si vedrà mai il servizio del competitor, ma sognare non costa nulla.

PlayStation Plus

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.