MobileAge of Empires: Castle Siege, il gioco strategico per mobile chiuderà nel...

Age of Empires: Castle Siege, il gioco strategico per mobile chiuderà nel 2019

Il team di sviluppo Smoking Gun Interactive ha annunciato che Microsoft Studios chiuderà Age of Empires: Castle Siege per tutti i dispositivi mobile.

Il gioco di strategia in tempo reale ad ambientazione storica era stato pubblicato nel 2014 per Windows 8 e Windows Phone 8, per poi essere lanciato successivamente sulle altre piattaforme mobile. Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui dichiara che Age of Empires: Castle Siege sarà chiuso il 13 maggio 2019, mentre gli acquisti in-app sono già stati disabilitati. Gli acquisti effettuati negli ultimi sei mesi saranno rimborsati, il forum ufficiale invece chiuderà a breve, per la precisione il 18 dicembre 2018.

Dal 13 maggio 2019 non sarà più possibile scaricare né giocare ad Age of Empires: Castle Siege, che dal 2014 aveva ottenuto un buon successo di critica e pubblico. Smoking Gun continuerà a supportare il gioco in questi ultimi mesi, per poi dedicarsi a un nuovo gioco di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.