MultimediaBandai Namco, in arrivo dei corti. Il primo sarà Lifetime con Pac-Man

Bandai Namco, in arrivo dei corti. Il primo sarà Lifetime con Pac-Man

Bandai Namco Entertaiment Iberica e PrimerFrame, una celebre scuola di animazione e videogiochi con sede a Valencia, annunciano di aver siglato un accordo per la produzione di alcuni corti di animazione. Grazie a questo accordo, gli studenti del master di laurea in animazione potranno utilizzare le proprietà intellettuali Bandai Namco per la propria tesi. In questo modo proveranno le sfide di lavorare a un vero progetto, con requisiti e scadenze reali da parte di un vero cliente.

“Per noi è davvero un onore collaborare con una società di calibro internazionale come Bandai Namco. Grazie a questo accordo, i nostri studenti avranno l’opportunità di lavorare con alcune icone della cultura popolare, come Pac-Man vivendo un’esperienza lavorativa reale prima di accedere al mercato” ha dichiarato Carlos Escutia, CEO di PrimerFrame.

“Siamo davvero felici di questo progetto e della possibilità di collaborare con il pluripremiato team di PrimerFrame, che ha conquistato persino un Goya Award” ha dichiarato David Fraile, direttore marketing di Bandai Namco Iberica. “Bandai Namco non si limita ai soli videogiochi. Siamo un’azienda di intrattenimento audiovisivo, perciò sviluppiamo e cerchiamo costantemente nuovi progetti per i nostri fan. È straordinario avere l’opportunità di farlo riuscendo al tempo stesso ad aiutare le nuove generazioni di animatori e sviluppatori”.

Il primo corto sviluppato grazie a questo accordo sarà Lifetime, una storia d’amore in cui il celebre Pac-Man avrà un ruolo molto importante. Sarà rilasciato nel corso di quest’anno.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.