MultimediaPartito il crowdfunding per il cortometraggio su Syberia

Partito il crowdfunding per il cortometraggio su Syberia

L’iniziativa parte da Valentine Lastes, un membro di Anuman Interactive che ha curato lo sviluppo di Syberia 3, nel gennaio del 2017 quando incontra Benoit Sokal e gli svela l’idea per la creazione di un cortometraggio.

L’idea, inizialmente tenuta da parte, è stata recentemente rispolverata e approvata da Sokal stesso, ragion per cui è partita una campagna di crowdfunding che ha già raggiunto il 32% dell’obiettivo prefissato.

Le location in cui si svolgeranno le riprese sembrano ritrarre perfettamente le ambientazioni dello scrittore francese; stiamo parlando di Conflans-Sainte-Honorine, città medievale situata nel nord della Francia e che dovrebbe rappresentare la Valadilene del primo Syberia e la centrale idroelettrica di Vernes, l’ambientazione ideale per rappresentare la fabbrica Voralberg.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook del progetto.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...