Dieci videogiochi PlayStation 3 da recuperare prima della chiusura dello Store – Speciale

Batman: Arkham Origins Blackgate Deluxe Edition

Si tratta della rimasterizzazione in HD dello stesso titolo uscito per PlayStation Vita, ma in versione Deluxe, con aggiunte nuove mappe, nemici, livelli di difficoltà, tute sbloccabili e modalità di visualizzazione migliorate rispetto alle versioni originali. Se siete fan del Cavaliere Oscuro, non potete lasciarvelo scappare.

Call of Juarez: Gunslinger

Rilasciato solo in formato digitale, è ambientato nel Far West nel 1910 e ripercorreremo la storia di Silas Greaves, un cacciatore di taglie con qualche scheletro nell’armadio. Classico sparatutto in prima persona, brilla per l’utilizzo della doppia pistola come da DNA dei Call of Juarez.

Luftrausers

Luftrausers è uno shoot ‘em up basato su aeroplani, con la differenza che solitamente gli shmup hanno una direzione fissa verso cui sparare, mentre qui potremo volteggiare nel cielo e librarci a 360°. Non adatto ai deboli di cuore, ma consigliatissimo a tutti per grandi momenti di divertimento.

I Am Alive

Titolo prodotto e pubblicato da Ubisoft in esclusiva digitale, I Am Alive è un gioco d’azione di stampo survival in cui dovremo capire cosa è successo alla città in cui ci troveremo, Haventon, completamente in rovina e in cui ci troveremo soli, senza nessuno dei nostri familiari, andando alla loro ricerca.

Echochrome

Echocrome è stata una rivelazione durante la storia di PlayStation 3, diventando in breve tempo un puzzle game tra i più apprezzati. Tutto il gameplay si basa sui giochi di prospettive e sarà solo grazie a intelligenti intuizioni che si potrà avanzare attraverso i livelli.

Bonus: Unearthed: Trail of Ibn Battuta

No, non è una battuta. E, sì, il nome è molto assonante con Uncharted. Si tratta di un videogioco sviluppato in medio oriente, da uno studio saudita per l’esattezza: Semaphore. Esclusiva digitale, è stato sommerso dalle critiche per essere pessimo, e sappiamo benissimo che è così. Ma al costo di 75 centesimi di euro magari vale la pena provarlo…

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.