Cinque titoli dei Saldi di gennaio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Pyre

Veniamo all’ultimo consiglio del 2017 che non poteva che essere Pyre, quello che io personalmente considero il miglior gioco dell’anno, come a loro tempo furono Transistor e Bastion, gli altri due giochi sviluppati da Supergiant Games.

Vi ritroverete come sempre a essere protagonisti di una trama distopica che mischia concezioni politiche, religiose ed esistenziali, trasmettendo spesso malinconia e libertà, come sempre immersi in un mondo dal design artistico che solo Supergiant è in grado di metabolizzare e sviluppare.

Vi ritroverete, come sempre, a cimentarvi in un gameplay letteralmente fuori di testa in quanto a innovazione e personificazione del proprio stile di gioco (in questo caso va a toccare quasi un gioco di tattica sportivo).

Infine, il vostro apparato acustico sarà completamente assorbito dalla qualità infinita della colonna sonora di questo titolo, la quale forse non raggiunge gli altissimi picchi conquistati da Transistor, ma decisamente li sfiora (e già lo si nota dal trailer).

Insomma, il solito capolavoro, e con questo auguro a tutti i lettori un felice anno nuovo!

Prezzo: 9,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.