Cinque titoli degli sconti di marzo che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Marzo 2019

1 – Songbringer

Il primo titolo di questa carrellata è uno stilosissimo action GdR in pixel art che è passato fin troppo in sordina dal giorno della sua uscita. Gli sviluppatori di Wizard Fu hanno espressamente rivelato la loro ispirazione alla saga di Zelda, ma io ci vedo molte più similitudini con Hyper Light Drifter.

Il gameplay è piuttosto impegnativo, considerati anche gli schizzi roguelike decisamente marcati, mentre il mondo di gioco generato proceduralmente rende l’esperienza variegata e longeva ma al contempo dipendente dal fattore C. Il design è molto ispirato e la colonna sonora forse troppo ingombrante e sporca, ma Songbringer è comunque un’occasione per gli amanti della pixel art e delle sfide videoludiche. Se cercate qualcosa di facile impatto o esteticamente di bella presenza, guardate oltre.

Prezzo: 5,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.