Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Maggio 2018

1 – inFAMOUS First Light

Come primo consiglio bussiamo alla porta di Sucker Punch. Si tratta di un action open world in tipico stile inFamous dove potremo sfruttare i poteri del neon e scoprire i retroscena della ragazza di strada, comparsa in inFAMOUS Second Son, il titolo principale, superiore per longevità e varietà di gameplay, ma decisamente inferiore sia come trama che come spessore caratteriale del protagonista.

First Light scorre velocemente, è bello da vedere, con una sceneggiatura di buona qualità e una grafica adeguata alla piattaforma. Non fatevelo scappare, soprattutto se Second Son non vi ha stufato dopo un paio d’ore, reazione che comunque giustifico. Consigliato a chi cerca un gioco “leggero”.

Prezzo: 4,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.