Cinque titoli dei Saldi di gennaio che non potete perdervi (secondo Giovanni) – 2018

3 – The Count Lucanor

The Count Lucanor è uno splendido puzzle game horror in pixel art che vi catapulta in un mondo che mischia realtà, immaginazione, fantasy e horror in una miscela esplosiva che cattura chiunque non si fermi all’apparenza e alla legnosità di alcune animazioni.

Impersonerete un ragazzo del tutto indifeso e il vostro scopo sarà quello di esplorare una mansione regale infestata, alla ricerca di indizi utili per risolvere un enigma e fuggire. Una trama lineare che tuttavia nasconde una sotto-trama affascinante per un titolo che incute timore in tutti i modi: disegni, suoni, parole e immaginazione. L’esempio perfetto di titolo a basso budget riuscito a 360° gradi, in un genere dove non è assolutamente facile emergere qualitativamente poiché è comune cadere nelle trappole del gore e dei jumpscare di bassa qualità.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 80%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.