Ci siamo. Ecco Natale (non il nostro articolista), festa consumistica per eccellenza che porterà milioni di videogiocatori – e non solo – “paghette-dotati” a comprare una quindicina di titoli da mettere sotto l’albero, di cui ne sarà portato a termine un paio se va bene. Digressioni pessimistiche a parte, il grosso a tema videoludico si trova già tutto nei negozi, o perché uscito nei mesi precedenti, o perché la release date cadeva proprio nel primissimo dicembre: se non si fosse capito, almeno in termini quantitivi, di roba ne esce proprio pochina.
Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Just Cause 3, Grand Theft Auto: San Andreas, Yakuza 5

https://www.youtube.com/watch?v=Y0P_K4d3fPk

JOLLY: Sid Meier’s Civilization Revolution 2 Plus, Star Wars Il Risveglio della Forza per Disney Infinity 3.0

https://www.youtube.com/watch?v=EHfJLE7bTAw

TRASHATE: Among the Sleep