Novità introdotta nella voce “Amici”

Il menù “Amici” è rimasto uguale, non c’è molto da spiegare, anche se è stata introdotta una piccola feature che farà felice molti di noi.

Da adesso sarà possibile vedere da quanto tempo i nostri amici non si collegano, un po’ come accadeva su Xbox 360 ad esempio (o su PlayStation 3, senza andare troppo lontani NdD).

Di seguito un piccolo screen dimostrativo:

20160816160704

Bentornate cartelle

Una delle cose più richieste da tutti gli utenti PlayStation finalmente è ritornata, stiamo proprio parlando delle cartelle che erano già presenti sulla cara PlayStation 3.

Creare una cartella è molto semplice, basta andare su qualsiasi gioco volete, premere il tasto “Options” e selezionare la voce “Aggiungi a cartella”.

Una volta selezionata la voce sarete mandati in una schermata dove vi chiederà il nome, i giochi che vorrete mettere all’interno della cartella e vi sarà data possibilità di ordinarli a secondo delle vostre preferenze.

Vi lasciamo un piccolo screen dimostrativo:

20160816161638

Una volta premuto il tasto “Ok” la vostra cartella sarà creata.

Il nuovo menù “Condividi”

Una novità molto apprezzata introdotta da Sony è quella del restyle del menù “Condividi”.

Da adesso questo menù occuperà solamente metà spazio nello schermo, e non più tutto, e sarà dunque possibile catturare i nostri screen senza piccoli ritardi di qualche secondo.

Il gioco in questione dove abbiamo testato il nuovo menù è Project Cars.

Project CARS_20160816162826