ArticoliLindy Wireless Micro Keyboard & Touchpad - Analisi

Lindy Wireless Micro Keyboard & Touchpad – Analisi

Oggi non parliamo di giochi, bensì analizziamo una periferica compatibile con la PS3 che abbiamo avuto modo di provare negli scorsi giorni. L’azienda tedesca Lindy ci ha chiesto di dare un’occhiata alla loro tastierina wirless e di parlarne sul sito, evidenziandone pro e contro nel caso qualcuno dei nostri utenti fosse interessato all’acquisto. Iniziamo ad analizzare il prodotto!

All’interno della confezione troviamo ovviamente la tastierina (le cui misure sono 10.9cm x 5.9cm x 1.8cm), un piccolo ricevitore USB RF 2.4 Ghz (che in realtà va conservato all’interno del dispositivo stesso), 2 batterie AAA ed il manuale d’istruzioni. Dal punto di vista prettamente estetico, Lindy Wireless Micro Keyboard & Touchpad è abbastanza gradevole, sfoggiando un frontalino nero lucido con bordo cromato. Le dimensioni sono abbastanza ridotte, ed i tasti seguono la classica struttura QWERTY a cui (quasi) tutti sono abituati.

Nell’angolo superiore destro della tastiera è posizionato un sensore ottico che ci permette di sfruttare il pollice destro come puntatore: e per i mancini? Bella domanda, dal momento che non è possibile ruotare la tastiera al contrario (cosa a cui Atari aveva già pensato nel lontanissimo 1989 col suo Atari LYNX). Quest’area circolare fatica ad offrire lo spazio necessario per andare da una parte all’altra dello schermo, ma è un compromesso necessario per mantenere l’hardware in dimensioni ridotte. La tastiera dispone anche del tasto FN che raddoppia il numero di caratteri inseribili (un po’ come fanno le calcolatrici scientifiche), ed in generale è piuttosto facile raggiungere qualsiasi tasto senza eccessivi sforzi.

Solo un idiota può afferrare la tastiera in quel modo

Probabilmente, però, vi starete chiedendo perchè mai un utente PS3 dovrebbe investire soldi su una tastiera del genere. La risposta è semplice: non c’è alcun motivo valido per cui un utente PlayStation 3 dovrebbe acquistare tale dispositivo. Per evitare cattive interpretazioni, chiarisco subito che Lindy Wireless Micro Keyboard & Touchpad è molto probabilmente un dispositivo che può tornare utile per chi vuole comandare Home Theater PC a distanza, in tutta comodità dal proprio divano, ma quella con la PS3 è semplicemente una pura compatibilità hardware.

Come molti di voi sapranno già, un paio di anni fa Sony ha iniziato a produrre la tastierina ufficiale PlayStation 3, utile per chi ama navigare sul browser e, soprattutto, per chi vuole fare ampio uso della chat testuale in-game. Ci sono svariati motivi per cui il prodotto ufficiale Sony è da preferire – per gli utenti PS3, continuo a precisarlo – alla tastiera Lindy:

  • La tastiera Lindy non può essere agganciata al DualShock 3
  • La tastiera Lindy è alimentata da due batterie AAA, mentre quella Sony si può ricaricare tramite cavo micro-USB
  • La tastierà Lindy, al contrario di quella Sony, non è pensata per offrire la migliore esperienza ai videogiocatori
  • La tastiera Lindy costa la bellezza di 64.95€, mentre quella Sony si può acquistare a 39.99€ se non meno.

La tastiera ufficiale PS3 non conosce rivali

Questi quattro elementi bastano e avanzano per prendere una decisione sull’acquisto della Lindy Wireless Micro Keyboard & Touchpad, che si è rivelato essere un dispositivo interessante ma non adatto a chi vuole sfruttarlo insieme alla casalinghissima PlayStation 3. Se invece vi interessa un prodotto per comandare a distanza il vostro HTPC, il dispositivo Lindy è sicuramente da tenere sott’occhio: fatevi i conti in tasca e meditate sull’acquisto.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

2 Commenti

  1. La tastiera ufficiale Sony è una meraviglia *_* Quella Lindy meno ma… utilissima a chi ne fa ampio uso sul proprio pc.

Comments are closed.