Napoli Comicon 2017 – Fumetti, videogiochi, boardgame e molto altro!

Il protagonista sei tu

La kermesse napoletana ha offerto indubbiamente un ricco ventaglio di attività, eventi, ha ospitato personaggi di un certo spessore, confermandosi ancora una volta come una tappa fondamentale per tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e serie TV. Un tributo lo vogliamo però dedicare a chi ogni anno contribuisce a fare del Comicon prima di tutto un’occasione di gioia. Impossibile non restare affascinati dalle incredibili opere dei ragazzi della Scuola Internazionale di Comics, non lasciarsi intenerire dai bambini che corrono per abbracciare i protagonisti dei “cartoni” che magicamente sono diventati persone vere, o ancora dallo sguardo commosso dei più grandi davanti a un cosplay di un loro idolo di infanzia.

Dalla Marvel e DC Comics alla Disney Pixar passando per The Walking Dead e Stranger Things, è stato un Comicon ricco di personaggi diversi, tutti tratti dal vasto mondo dell’intrattenimento in generale (per una piccola gallery potete consultare le nostra pagina Facebook). I più belli hanno gareggiato per l’annuale e prestigiosa Cosplay Challenge che ha visto un ragazzo di 29 anni, Fabio Valentino, vincere per la realizzazione di uno stupefacente cosplay dedicato al mondo di Warhammer!

Grazie ai numerosi stand i collezionisti hanno trovato pane per i loro denti: è stato infatti possibile fare incetta di fumetti, simpatici gadget e videogiochi a poco prezzo , tra cui ovviamente una vasta selezione di action figure.

Per finire, vogliamo ringraziare lo staff per l’ottimo lavoro svolto, l’organizzazione per averci fatto vivere questa bellissima esperienza e gli espositori e i cosplayer per averla arricchita, facendo sentire la propria colorata presenza.

Alessia Festa
Da sempre appassionata di videogame e console, cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono una grande estimatrice delle piccole e semplici cose. Adoro l'arte e tutto il curioso mondo che la circonda, se solo potessi fermare il tempo lo farei davanti ad un thè in buona compagnia.