Platini da bar – Brindisi di Capodanno 2021

Da anni PlayStationBit vi offre il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono sempre più aumentare le coppe presenti nella loro bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota cento Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi uno speciale di fine anno dell’amata rubrica Platini da bar, che propone una speciale selezione di tre dei titoli divisi nelle classiche tre portate del cenone: un abbondante primo, un secondo spaccareni e un bel dolce pronto a far schizzare la glicemia alle stelle. Imprescindibile come i botti, atteso come il countdown su Canale 5, ecco a voi Platini da bar!

Primo piatto – Insalate di cibernetica: Cyberpunk 2077

Come iniziare al meglio il proprio cenone di Capodanno se non partendo da quello che è stato il videogioco più chiacchierato delle ultime settimane? Cyberpunk 2077 sarebbe dovuto essere il canto del cigno di PlayStation 4, ma si è rivelata un’opera castrata. Il titolo di CD Projekt RED è comunque più che godibile su PlayStation 5 e vanta un Platino lungo ma relativamente semplice, soprattutto sfruttando la nostra guida ai trofei (e senza bisogno di mangiare anche libri di matematica).

cyberpunk 2077

Guida ai trofei di Cyberpunk 2077

Difficoltà Platino: 4/10

Tempo stimato: 40-60 ore

Secondo piatto – Arrosto alla Joker: Persona 5 Royal

Uno dei titoli più apprezzati di PlayStation 4 è sicuramente Persona 5 Royal, versione italiana di uno dei migliori JRPG sul mercato. Il titolo di SEGA e Atlus vanta in questa nuova veste un Platino semplice e accessibile, sbloccabile senza fatica a patto di seguire alla lettera i nostri suggerimenti e di avere una buona quantità di ore da investire in questa fantastica avventura.

persona 5 royal

Guida ai trofei di Persona 5 Royal

Difficoltà Platino: 3/10

Tempo stimato: 60-80 ore

Dessert – Crema dolce di Seattle: The Last Of Us Parte II

A conclusione di un lauto pasto non possiamo che trovare forse il titolo più rappresentativo dell’anno, quello che di fatto rappresenta il tributo di Naughty Dog a PlayStation 4. The Last Of Us Parte II, che il nostro Dario ha analizzato nel dettaglio, è un titolo ricco di sfaccettature, dotato fortunatamente di un Platino né troppo lungo né troppo difficile, a patto di aver voglia di dare la caccia a qualche collezionabile. Con la nostra guida ai trofei, completare l’ultima avventura di Joel ed Ellie sarà una vera e propria passeggiata di salute tra le vie americane.

the last of us parte 2

Guida ai trofei di The Last Of Us Parte 2

Difficoltà Platino: 4/10

Tempo stimato: 30-40 ore

Caffè e ammazzacaffè – Grappa del Vecchio Re: Demon’s Souls

Come chiudere al meglio il 2020 se non con una tragica dipartita virtuale? Demon’s Souls, fiore all’occhiello della line-up iniziale di PlayStation 5, è sicuramente un titolo degno di fare da conclusione a un lauto pasto e di prepararci ai botti della mezzanotte. Tanto sudore, boss tosti e ovviamente una serie di oggetti da trovare e collezionare per un Platino che la nostra guida, fresca di realizzazione, renderà un po’ più semplice. Giusto un po’, però…

demon's souls

Guida ai trofei di Demon’s Souls Remake

Difficoltà Platino: 8/10

Tempo stimato: 40-50 ore

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.