Da anni noi dello staff di PlayStationBit vi offriamo il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, nonostante gli obsoleti forum, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono sempre di più aumentare le coppe presenti nella loro bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota 100 Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi il decimo volume di Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei, pronta a proporvi tre fantastici Platini: uno facile facile per i novizi o per chi cerca di incrementare in maniera rapida il suo punteggio, uno difficile per i temerari della caccia che sono stufi di puntare in basso ma vogliono dimostrare le proprie qualità, e infine uno legato a un titolo che vi consigliamo di giocare, non tanto per il Platino in sé quanto per la storia che c’è dietro, perché ne vale veramente la pena. Più scontati dei servizi al telegiornale sul caldo torrido, più belli delle vacanze estive, più intensi dell’anticiclone africano, ecco a voi Platini da bar!

Analcolico dolce – Platino facile

Full Throttle Remastered

Se siete appassionati di avventure grafiche e non vi è bastato Deponia, che vi abbiamo proposto come Analcolico dolce nella scorsa edizione della nostra rubrica, allora sarete felici di sapere che PlayStation 4 può ora forgiarsi della versione remastered di Full Throttle, fratello “meno famoso” di Monkey Island e Day of the Tenctacle.

Azione e cafonaggine in questo titolo Double Fine unito a un Platino che grazie alla nostra guida completa nonché esclusiva italiana entrerà nella vostra bacheca in pochissimo tempo, visto anche che trattandosi di un’avventura grafica non vi saranno richieste abilità particolari se non quelle intellettive.

In poco meno di 5 ore potrete arricchire la vostra bacheca con un nuovo Platino e, ve lo assicuriamo, vi divertirete anche parecchio in compagnia del carismatico Ben e di un’ambientazione che lascerà il segno.

Difficoltà: 2/10
Tempo stimato: 3-4 ore circa (con guida)
Guida PSBit: Guida trofei di Full Throttle Remastered