Scelta necessaria, visto che le console portatili, non solo PlayStation Vita, sono evidentemente destinate ad avere vita breve – basti notare come anche Nintendo, storicamente attentissima al non esportare al di fuori del suo “mondo” i propri prodotti, sia sbarcata su dispositivi mobili, con PokéMon GO all’orizzonte.

Cosa vuol dire questo? Vuol dire che, come avrete già avuto modo di notare curiosando nella nostra categoria Handheld – diventata ora Handheld & Mobile, parleremo anche di quanto accade sui nostri smartphone, specialmente per quanto riguarda iOS e Android.
Non mancheremo di rispetto al nome che portiamo, ci mancherebbe. Tenteremo di avere sempre una prospettiva che sia quella del videogiocatore PlayStation, dunque terremo particolarmente d’occhio le trasposizioni mobile di titoli come Kingdom Hearts, Final Fantasy, Tekken, Pro Evolution Soccer, One Piece, DragonBall e via dicendo.

Ma chissà, forse come già accade sul nostro forum, ci potremmo anche aprire a marchi legati storicamente a Microsoft e Nintendo, ad esempio, visto che, almeno concettualmente, gli smartphone tendono sempre più ad assomigliare ad una “console unica portatile”.

Rimanete su PlayStationBit per vederne delle belle!