Home ConsoleNews PS3550 milioni di dollari, 75 milioni di ore di gioco e tanto...

550 milioni di dollari, 75 milioni di ore di gioco e tanto altro: ecco il lancio di Black Ops III

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops III è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment dell’anno. Nei suoi primi tre giorni, il titolo blockbuster ha superato la cifra di 550 milioni di dollari di sell-through a livello mondiale, secondo stime del publisher, battendo anche un fenomeno di massa come Jurassic World.
Il livello di coinvolgimento per giocatore ha inoltre stabilito un nuovo record per il brand: i fan nei primi tre giorni hanno giocato online per oltre 75 milioni di ore. Quasi raddoppiate le vendite digitali rispetto allo stesso anno, mentre le vendite retail sono in aumento significativo rispetto agli ultimi due anni. Infine, Black Ops III ha stabilito un nuovo traguardo anche nel numero di visualizzazioni diventando il gioco più visto e più trasmesso in streaming di ogni lancio nel 2015, come riportato da Twitch.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.