Home ConsoleNews PS3Electronic Arts fa fuori l'Islanda da FIFA 17

Electronic Arts fa fuori l’Islanda da FIFA 17

Manca ormai pochissimo all’arrivo sugli scaffali dei negozi dell’atteso FIFA 17 e l’attesa è ormai alle stelle. Chi però sognava di ripercorrere il trionfale cammino europeo della nazionale islandese dovrà abbandonare i suoi propositi, dato che Electronic Arts non è riuscita a raggiungere un accordo per la licenza con l’Islanda.

Da quanto emerge da una serie di comunicati ufficiali EA avrebbe offerto 2 milioni di corone islandesi (circa 15.600€) per includere il team all’interno di FIFA 17, ricevendo dal direttore dell’associazione calcistica islandese, Geir Thorsteinsson, una controproposta rifiutata dal producer.

Niente Islanda quindi nel nuovo FIFA, che vanta comunque una serie spaventosa di licenze ufficiali che lo rendono, come del resto ogni anno, il competitor per eccellenza di Pro Evolution Soccer. I due titoli calcistici si preparano ancora una volta a dividere i fan del football.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.