Primo PianoAnteprimeIndie GamesCom 2014 - Anteprime Hands-On

Indie GamesCom 2014 – Anteprime Hands-On

Publisher: Grimm Bros Developer: Grimm Bros
Piattaforma: PS3, PS4, PS Vita Genere: RPG Release Date: 2015

L’ultimo titolo di cui vi vogliamo parlare è Dragon Fin Soup, sviluppato dai ragazzi di Grimm Bros grazie al supporto di Kickstarter e in arrivo su tutte le console Sony attualmente “viventi”, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, presumibilmente nel 2015. Dragon Fin Soup è un gioco di ruolo con una forte componente “roguelike”: giocato in prima persona, il titolo si è dimostrato tanto solido e profondo a livello di gameplay, tanto incredibilmente “tosto” e concepito quasi esclusivamente per hardcore gamer. Nel titolo Grimm Bros dovrete pensare e prevedere ogni mossa, vostra e dei nemici, pena morte certa. Per fortuna, si tratta di un gioco di ruolo “a turni” in senso stretto, dove potrete prendervi anche mezza giornata prima di prendere una decisione.
Questa difficoltà assolutamente masochistica contamina anche le diverse modalità di gioco: alla classica “Story Mode” è infatti affiancata la “Survival Mode”, in cui, saltando a pie’ pari qualsivoglia nodo narrativo, verrete gettati nel bel mezzo dello scontro. E, ovviamente, proprio in quanto “Survival”, esaurire la propria barra vitale vorrà dire dovere ricominciare tutto daccapo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=YkNiRbPgb-w

 

Tornando a parlare un attimo della trama di gioco, Dragon Fin Soup è ambientato nel magico mondo di Asura, situato sulla schiena di un enorme mostro, a metà tra un dragone e una tartaruga. L’incantevole protagonista è una mercenaria con qualche problema di alcool (!), che durante le diverse missioni verrà a conoscenza, progressivamente, della storia del proprio mondo: gli sviluppatori hanno ammesso di essersi liberamente ispirati a favole “classiche”, come Robin Hood e Cappuccetto Rosso (quest’ultima facilmente deducibile dall’aspetto della nostra eroina, ne converrete). Siamo dunque molto curiosi riguardo a quella che potrà essere la versione finale di questo titolo, ma ripetiamo: pur sembrando validissimo per quanto riguarda il sistema di combattimento, grazie a numerose armi, incantesimi e statistiche varie presenti, Dragon Fin Soup potrebbe anche essere mortalmente difficile. Noi vi abbiamo avvisato!

dragon-fin-soup-003

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.