Le guide ai trofei per il PlayStation Plus di Novembre. Worms Battlegrounds, Bound e molto altro

Dungeon Punks (PS4/PSVITA) – Link alla guida trofei

Durante gli anni Ottanta i videogame attraversarono un periodo molto particolare. Era un’epoca in cui le case di sviluppo ancora osavano inventare qualcosa di nuovo, osavano sperimentare generi e idee che oggigiorno non riusciamo neanche a immaginarci. In particolare, questi anni videro lo spopolare di un particolare genere, i picchiaduro a scorrimento in 2D; giochi come Golden Axe, Double Dragon e Final Fight attiravano l’interesse di innumerevoli giocatori, molti dei quali li potevano giocare, in tutta libertà, nelle leggendarie sale giochi.

Con il tempo questo genere, complice lo sviluppo tecnologico e l’affermarsi di idee sempre più complesse e ambiziose, è finito nel dimenticatoio con pochi esponenti di rilievo nel corso degli ultimi anni.

Nel buio dei brawler game, però, recentemente si è accesa una piccola fiammella che dimostra che, anche nel 2016, si può godere di un ottimo picchiaduro a scorrimento. Questo è il caso di Dungeon Punks, titolo sviluppato da Hyper Awesome Entertainment, ragazzi che sono riusciti nell’arduo compito di attualizzare un sistema di gioco datato, rinvigorendolo con una componente RPG innovativa e ben strutturata, che amplia di molto le possibilità offerte dal titolo.

Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente [Ep. 1 & 2] (PSVITA) – Link alla guida ai trofei episodio 1 ed episodio 2

Dalla pluripremiata Revolution Software arriva un nuovo ed esplosivo episodio della celebre serie. Nei panni dell’intrepido americano George Stobbart e dell’impavida giornalista francese Nico Collard il giocatore si troverà a seguire le tracce di un dipinto rubato e a svelare una sanguinosa cospirazione più antica della parola scritta… Con le soli armi della logica, dell’integrità e del senso dell’umorismo, George e Nico riusciranno a salvare l’umanità dal disastro E voi saprete risolvere il mistero della maledizione del serpente, scagliata dal diavolo in persona…

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.