Handheld & SmartphoneNews PS VitaMolyneux: "Gli indie spariranno a breve!"

Molyneux: “Gli indie spariranno a breve!”

Il noto game designer Peter Molyneux, famoso soprattutto per la serie Fable, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo modo di vedere il mercato indie, affermando che secondo lui questo periodo d’oro che gli sviluppatori indipendenti stanno vivendo negli ultimi anni è destinato a finire a breve. Ecco la dichiarazione integrale: “Quest’industria funziona a cicli, quello che posso dire agli sviluppatori indipendenti è di godersi questo momento, perché non durerà. E’ proprio come nel mondo della musica, c’è un momento in cui un genere va alla grande ma, dopo qualche anno, le cose sono cambiate. A parer mio il periodo d’oro degli sviluppatori indipendenti terminerà a breve”.
Il mercato indie si è dimostrato l’unico in grado di portare idee fresche ed originali nell’industria videoludica, permeata da un grigiume generale ed una totale mancanza di idee (fatte le dovute eccezioni) per cui fatichiamo a credere a queste dichiarazioni. Voi cosa ne pensate?

Molyneux durante la presentazione di Fable III, esclusiva Microsoft. Ehi, ma su che TV stanno mostrando il gioco? Perdonatemi, dovevo farvelo notare...
Molyneux durante la presentazione di Fable III, esclusiva Microsoft. Ehi, ma su che TV stanno mostrando il gioco? Perdonatemi, dovevo farvelo notare…

Articoli correlati