Primo PianoAnteprimeMortal Kombat X - Anteprima Hands-On GamesCom 2014

Mortal Kombat X – Anteprima Hands-On GamesCom 2014

Fatality!

A livello di cast, al momento, in rete così come in occasione del test con il DualShock 4 alla mano, abbiamo otto nomi, quattro lottatori presenti già nell’ultimo capitolo e altri quattro assolutamente inediti: i primi sono Scorpion, Sub-Zero, Raiden e Kano; i secondi invece rispondono al nome di Ferra/Torr, D’Vorah, Kotal Kahn e Cassie Cage. Il primo di questi ultimi, che trovate illustrato nell’immagine di seguito, risulta il più interessante: si tratta infatti di una “coppia” – Ferra e Torr, per l’appunto – formata da un gigante e da una ragazzina dotata di armatura. Non molta meno curiosità destano i rimanenti: D’Vorah è infatti una sorta di insetto antropomorfo in grado di controllare coleotteri e affini; Cassie Cage è la figlia di Johnny Cage e Sonya Blade; Kotal Kahn è invece un guerriero dalle sembianze di un dio azteco, definito dallo stesso Ed Boon, creatore della serie, una vera e propria divinità solare.

mortal-kombat-x-007

Insomma, manca ancora molto all’uscita di Mortal Kombat X, previsto nei negozi per l’anno prossimo, ma già abbiamo potuto apprezzare qualche spunto interessante a livello di meccaniche di gioco. Questo oltre all’aspetto grafico, che grazie alla potenza della nuova generazione di console risulta essere rinnovato in tutto e per tutto. A dimostrazione di quanto sto scrivendo, casomai ve lo foste perso, di seguito potete trovare il trailer di lancio in italiano. L’impatto grafico, fidatevi di chi lo ha visto con i propri occhi, è davvero notevole, così come la fluidità è impeccabile: una condizione imprescindibile per un picchiaduro che si rispetti, dal momento che si tratta di uno dei generi videoludici “frenetici per antonomasia”.
Ultima menzione spetta alla Fatality di Scorpion, mostrataci proprio alla GamesCom: il nostro, dopo avere sciolto con una palla di fuoco il petto del povero Sub-Zero, gli ha tagliato di netto la faccia, in direzione verticale, lasciandolo disteso a terra con tanto di lingua a penzoloni. Fantastico!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=apKKBGDBxyc#t=100

Conclusione

La release date è ancora lontana: Mortal Kombat X, però, non promette bene, ma benissimo. Gli sviluppatori hanno preso quanto di buono fatto nel precedente capitolo per ampliarlo e ottimizzarlo, il tutto con una veste grafica “nobilitata” dai muscoli di PlayStation 4. A quanto si è visto, Mortal Kombat X sarà il miglior picchiaduro per la nuova generazione di console.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.